video suggerito
video suggerito

Karius è senza squadra da 7 mesi ma qualcosa si muove: Diletta Leotta ha espresso un solo desiderio

Loris Karius sembra avere sul tavolo una nuova offerta di mercato. Una soluzione che potrebbe essere gradita a Diletta Leotta.
A cura di Marco Beltrami
217 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa riserva il mercato e il futuro per Loris Karius? Il portiere tedesco aspetta l'offerta giusta dopo la conclusione del suo contratto con il Newcastle. E chissà che questa non arrivi proprio dalla sua Germania, e in particolare dallo Schalke, club che sogna di tornare ai fasti del passato e in Bundesliga, dopo la retrocessione nella Serie B tedesca. Un trasferimento che potrebbe avere la "benedizione" della moglie di Karius, Diletta Leotta che ha espresso un unico desiderio.

Karius libero dopo l'addio al Newcastle, Diletta Leotta non gradiva

Proprio il volto noto della TV e di DAZN, non sembrava gradire molto la permanenza dell'ex Liverpool in Inghilterra. Tutto a causa delle difficoltà relative alla distanza da Milano, città in cui risiede con la figlia della coppia Aria. La prospettiva di un approdo in patria per Karius potrebbe essere positiva anche per motivi logistici, essendo più vicino all'Italia. Questa l'unica richiesta di Leotta.

Lo Schalke vuole Karius come secondo portiere

Secondo i tabloid tedeschi, lo Schalke che attualmente occupa il 13° posto nella seconda divisione tedesca ha bisogno di un secondo portiere dopo che Thorben Hoffmann ha raggiunto un accordo con l'Eintracht. Ecco allora che il club di Gelsenkirchen ha puntato Karius per colmare la lacuna alle spalle del titolare Justin Heekeren.

Sarebbe questo un ennesimo tentativo di rilancio per il classe 1993 che ha visto la sua carriera stravolta dopo gli errori nella finale della Champions 2018, quando difendeva i pali del Liverpool sconfitto 3-1 dal Real Madrid. Da allora pochissime gioie con prestiti al Besiktas e all'Union Berlin, fino all'approdo al Newcastle dove però non è riuscito a trovare spazio e lasciare il segno. Chissà che non abbia influito anche il fatto di non poter essere a stretto contatto con la famiglia, in quel di Milano.

Perché Diletta Leotta non gradiva il trasferimento di Karius in Inghilterra

Ai microfoni di Tuttosport Diletta Leotta infatti ha dichiarato: "Loris ha persone al suo fianco che lavorano per lui. Spero che prenda la migliore decisione per lui. Vivo a Milano, quindi diciamo che essere vicino a Milano sarebbe l'ideale per noi". Il suo sogno sarebbe di vedere Karius in Serie A, ma al momento la pista sembra essere complicata: "Glielo dico sempre, i giocatori che vengono in Serie A poi si innamorano dell'Italia e spesso rimangono lì per sempre. Penso che potrebbe succedere anche a lui. Potrebbe giocare a Monza o in qualsiasi altra squadra in Italia. Sarei felice se si fosse venuto in Italia a giocare vicino alla sua famiglia. Newcastle è molto scomoda perché non ci sono voli diretti".

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views