Karim Benzema ha rinnovato il contratto con il Real Madrid
Rinnovo del contratto di un altro anno, fino al 2022 rispetto alla scadenza 2021. Lo ha fatto Karim Benzema mettendo nero su bianco con il Real Madrid. A dare la notizia – che manca ancora dell'ufficialità da parte del club spagnolo – è il quotidiano sportivo As: l'attaccante francese, oggi 32enne, avrebbe addirittura siglato il nuovo accordo a dicembre scorso ma si attenderà il termine della stagione per formalizzarlo.
I numeri di Benzema in stagione
Una scelta di continuità dettata (anche) dai numeri che in stagione confermano l'ottimo rendimento del calciatore: 18 gol, 9 assist in 32 presenze complessive con un dato che spicca in particolare e fa riferimento al numero delle reti realizzate (4) in Champions (6 gare).
Lo stipendio percepito dall'attaccante francese
Non è chiaro, però, quali sono le cifre dell'intesa: se restano quelle attuali (8.7 milioni netti a stagione) oppure ci sarà un ulteriore incremento. Nella galassia degli ingaggi delle merengues Benzema figura nel cosiddetto livello dei "jugadores de referencia", ovvero coloro che sono a un passo dalla "classe regina".
La galassia degli ingaggi del Real
Una sorta di "paradiso" è riservato a quei tesserati che gravitano (anche) nell'orbita del Pallone d'Oro e annovera Modric, Ramos, Kroos, Bale e Hazard (tutti con guadagni che partono dai 10 netti all'anno). Al terzo gradino c'è una "classe media" nella quale si collocano quei calciatori il cui stipendio è compreso tra i 3.5 e i 5.5 milioni a stagione (come Caravajal, per esempio). Il livello base, invece, fa riferimento ai "canteranos y densa" nel quale figurano i ragazzi provenienti dal settore giovanile (o da altre squadre) che si affacciano in prima squadra.
Chi sono i più pagati della rosa madrilena
Chi sono i più ricchi? Eden Hazard e Gareth Bale sono i calciatori che percepiscono lo stipendio più alto di tutta la rosa (15 milioni netti a stagione) anche se non più al livello di Cristiano Ronaldo. Ma quella era un'altra storia.