Karim Benzema è la spalla che manca a Cristiano Ronaldo nella Juventus
Numeri da campione assoluto: Karim Benzema sta ancora una volta trascinando il Real Madrid in Liga, autentico protagonista delle partite post Covid dei Blancos di Zidane. L'ultima uscita, giovedì sera nel 3-0 rifilato al Valencia, il centravanti francese ha segnato altri due gol per il 32enne che è arrivato alla cifra stagionale di 21 reti (di cui 16 in campionato) e in totale, con la maglia del Real, è entrato nella leggenda del club Blanco superando a quota 243 gol fatti Feren Puskas nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi.
Con queste due reti il francese si posiziona al quinto posto assoluto dietro a Santillana, Di Stefano, Raul e l’irraggiungibile Cristiano Ronaldo con la maglia dei Galacticos, con cui ha segnato 450 reti in 438 partite totali. Ma il Benzema è molto di più di un semplice goleador e nella sua permanenza a Madrid ha messo a segno anche più assist di Zidane, ora suo allenatore, e soprattutto ha sollevato più trofei di Cristiano Ronaldo. Ha alzato al cielo 4 Champions League, 2 Liga, altrettante coppe spagnole e supercoppe spagnole e supercoppe Uefa e 4 Mondiali per club, per un totale di 17 trofei contro i 16 di Cr7.
Nell'attuale Real Madrid di Zidane, dove gioca dal 2009, Karim Benzema è tornato a essere la punta di riferimento della squadra non mostrando alcun calco fisico e tecnico a 32 anni compiuti. Dedicatosi alla storia madridista, complice anche le sue vicissitudini con la nazionale francese con cui ha chiuso ogni conto nel 2015, con 81 presenze e 27 reti, in Spagna è sempre stato protagonista, riuscendo ad adattarsi ai vari colleghi di reparto con cui ha giocato, tra cui Cristiano Ronaldo, con cui ha condiviso la camiseta blanca per ben 9 lunghe stagioni.
Quanto hanno segnato insieme Benzema e Cristiano Ronaldo
Insieme, oltre ai successi conquistati in Spagna e in giro per il mondo, Karim Benzema e Cristiano Ronaldo sono risultati una perfetta macchina da gol mettendo a segno 475 reti in 622 presenze totali. Con Benzema a fianco, nel Real, Cr7 aveva una media gol a partita straordinaria, con una percentuale che superava un gol a match. Cosa che al momento con la Juventus il portoghese non riesce a ripetere: dopo 53 gettoni in bianconero i gol sono comunque molti, ma meno, ‘solo' 42 segno che gli manca una spalla concreta per ritrovare continuità. Da Dybala a Higuain fino all'attuale Douglas Costa sia Allegri che Sarri hanno tentato di ritagliargli il partner giusto. Sarebbe Benzema, lo dicono i numeri. Ma dicerto non lo dice il Real che del francese non si priverà prima della scadenza naturale del contratto prevista a giugno 2022.