video suggerito
video suggerito

Kantè-Inter, continuano i colloqui con il Chelsea: è tra i colpi in arrivo a centrocampo

Il classe 1991 del Chelsea, legato ai londinesi fino al 2023, potrebbe approdare all’Inter: Conte lo ha già allenato, mentalità affidabilità e qualità fanno di Kantè un giocatore su cui costruire il nuovo centrocampo. E’ in mediana che arriveranno i colpi di mercato principali. E per Lampard Kantè è sacrificabile anche per fare cassa ai Blues.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter cambia in mediana. La parte nevralgica del campo in cui serve fare chiarezza e dare un'aria di novità davanti ai tanti interpreti e diverse inconsistenze tattiche. Per Conte un ‘work in progress‘ che continuerà in questa sessione estiva perché per quanto riguarda gli altri reparti (difesa e attacco) c'è maggior ordine, più chiarezza e soprattutto ruoli definiti. Così, le voci di calciomercato sul centrocampo si sprecano e nascono obiettivi sensibili cui rivolgere la propria attenzione. Dall'Inghilterra ad esempio, sono sicuri che N'Golo Kanté sia uno degli obiettivi di Beppe Marotta per rinforzare la mediana che cambierà volto dalla prossima stagione.

Ci sarà chi partirà come Borja Valero e Vecino che hanno un piede già fuori dalla porta nerazzurra e che potrebbero essere seguiti anche da Gagliardini. Il colpo grosso si chiama Sandro Tonali, per il quale i nerazzurri restano in vantaggio su tutti e poi c'è la pista di Londra che porta ai colloqui con il Chelsea per Kantè che potrebbe essere anche sacrificabile per Lampard in caso di proposta economica ad hoc. Per Conte, il giocatore non si discute, lo ha già avuto sotto ordini nell'anno e mezzo in Premier League, sa dove farlo giocare e come farlo giocare. Mentalità, esperienza, affidabilità: poi resterà alla società nerazzurra formulare la proposta corretta per strappare il francese che ha un contratto fino al 2023.

I londinesi hanno già messo mano pesantemente al portafoglio con un mercato in entrata importante: sono arrivati Werner, Ziyech e Havertz e adesso è fondamentale fare anche cassa: il 1991 non è un incedibile, la corte di Conte e dell'Inter è manifesta così come è possibile un confronto costante tra le parti. Lampard sta spianando la strada: nelle ultime quattro partite, tra Premier League e FA Cup, Kantè non è stato impiegato. Ufficialmente perché ‘fuori forma' ma la sensazione è che stia già lavorando alla formazione della prossima stagione, senza il francese in mediana.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views