Kanté è la mossa a sorpresa di Deschamps per gli Europei: 2 anni fa l’ultima partita con la Francia
La Francia ancora una volta nelle mani di N'Golo Kanté. Il 33enne centrocampista parigino farà parte della rosa dei convocati del Ct Didier Deschamps per i prossimi Europei 2024. Una chiamata a sorpresa considerando che la Francia è forse al mondo la nazionale che riesce ad avere un ricambio generazionale spesso molto veloce e di successo rispetto a tutte le altre rappresentative nazionali.
La Francia fa invece dei talenti e dei giovani di prospettiva il suo punto di forza ma in questo caso Deschamps pare essere proprio intenzionato nuovamente a puntare su Kanté che è già stato campione del mondo con i transalpini nel 2018.
A riverlarlo è la stessa Federazione comunicando ufficialmente la lista ufficiale per gli Europei. Una chiamata a sorpresa considerando che il centrocampista ex Chelsea oggi ha 33 anni ed ha preferito spostarsi nel faraonico calcio arabo tra le fila dell'Al-Ittihad. Deschamps però pare aver bisogno di lui nonostante in quella zona di campo ci sono giocatori del calibro di Camavinga, Tchouameni e Rabiot (solo per citarne alcuni).
L'esperienza di Kanté in Arabia Saudita
Kanté all'Al-Ittihad è stato protagonista di una stagione piuttosto particolare, sicuramente tutta nuova. Più volte capitano, si è però ritrovato spesso con la sua squadra a dover subire lo strapotere di Al-Hilal e Al Nassr stabilendosi al quinto posto. Nonostante questo però pare che Deschamps abbia apprezzato il suo impegno e la sua condizione fisica, evidentemente ancora ottimale per poter giocare una competizione importante come gli Europei.
Per Kanté si tratta di un ritorno in maglia Blue dato che il centrocampista ha vestito l'ultima volta la divisa della Francia nel 2022. Era infatti il mese di giugno quando nel girone 1 di Nations League A l'ex Chelsea affrontò la Danimarca con la Francia che però perse 2-1. Da quel momento tra infortuni vari e altri stop Kanté non è mai stato più convocato da Deschamps che ora però si è affidato di nuovo a lui per i prossimi Europei.