video suggerito
video suggerito

Kaio Jorge prenota un posto nella nuova Juve di Allegri: tripletta dopo un anno e mezzo di buio

Kaio Jorge si ripresenta alla Juventus con una tripletta in amichevole all’Allianz Stadium. Prestazione super del brasiliano che avvisa Allegri e la società dopo un anno e mezzo di buio a causa di un grave infortunio: “Mi sento juventino, voglio rimanere qui”.
A cura di Fabrizio Rinelli
51 CONDIVISIONI
Immagine

Al minuto 40 dell'amichevole estiva all'Allianz Stadium tra Juventus e Juventus Next Gen, il popolo bianconero ha accolto con un'ovazione l'ingresso in campo di Kaio Jorge subentrato a Vlahovic altrettanto salutato con tantissimi applausi. Il serbo ha segnato su rigore prendendosi anche tutta la stima del popolo bianconero che con forza ha fatto capire alla società di non volere lo scambio con Lukaku. L'ingresso del giovane brasiliano rappresentava un ritorno dopo quasi due anni d'assenza. Ben 531 giorni per la precisione. Tanto è trascorso da quando Kaio Jorge ha subito quel gravissimo infortunio che l'ha tenuto fermo per tanto, troppo tempo. La sua avventura alla Juventus stroncata di fatto sul nascere dopo un investimento di circa 3 milioni da parte del club pur di averlo prelevandolo dal Santos.

Allegri l'ha sempre tenuto in grande considerazione facendogli anche totalizzare 11 presenze in prima squadra tra campionato e Coppa Italia dal 2021 al 2022. A febbraio 2022 però succede l'imponderabile: dopo il debutto con gol in Next Gen nella sfida contro l'AlbinoLeffe, alla seconda presenza in Lega Pro con la seconda squadra bianconera, nel match contro la Pro Patria dopo un duro scontro che lo ha visto costretto ad uscire in barella, rimedierà la rottura del tendine rotuleo del ginocchio destro. Il recupero sarà lunghissimo e la riabilitazione non semplice. Da allora non ha mai più giocato una partita ufficiale. Un anno e mezzo per la precisione per tornare in campo almeno in amichevole e mostrarsi al pubblico bianconero. Oggi sembra essere pronto finalmente per mettersi a disposizione di Allegri segnando anche una tripletta all'Allianz davanti agli occhi estasiati del suo allenatore.

Allegri lo aspettava e lui l'ha ripagato alla grande. I tifosi della Juventus lo hanno accolto con un boato. Nessuno ha mai dimenticato le prodezze di questo ragazzo esaltato anche dallo stesso tecnico della Next Gen, Brambilla: "Ha qualità fuori la media". I tre gol, tutti di ottima fattura, mostrano una condizione fisica già buona per lui che ha tutte le intenzioni di diventare una pedina importante per la Juventus.

Un attacco che avrebbe fortemente bisogno di una scossa dopo la stagione non proprio esaltante appena trascorsa e soprattutto con il rendimento dei vari Vlahovic e Kean che di certo non può aver soddisfatto Allegri che a fine partita si è mostrato letteralmente estasiato da Kaio: "Ha le movenze del grande giocatore ed è un piacere vederlo giocare – spiega – Paleremo con lui per capire quale sarà la soluzione migliore quest'anno tra Next Gen e prima squadra in modo che recuperi minutaggio per essere completamente pronto il prossimo anno".

La maglia numero 21 sulle spalle, le movenze e una tecnica assolutamente sopraffina, per un attimo hanno fatto rivedere ai tifosi bianconeri le gesta del primo Paulo Dybala. Oltre al numero di maglia, sui social diversi tifosi hanno sottolineato questa somiglianza sperando che possa chiaramente avere lo stesso esito in termini di prestazioni e continuità. Kaio Jorge ha solo 21 anni e nei piani della Juventus avrebbe comunque iniziato la stagione con la squadra Next Gen di Lega Pro. La prestazione di ieri però apre le porte a un possibile inserimento immediato del ragazzo. Allegri è rimasto colpito dalla sua voglia di mettersi in mostra, a prescindere dalla tripletta segnata comunque contro avversari sicuramente molto più giovani dei difensori che eventualmente il brasiliano si troverà di fronte in campionato.

Sta di fatto che la prova di Kaio Jorge, il quale è tornato ad allenarsi a marzo 2023 con la prima squadra, ha caricato anche lo stesso giocatore che in mix zone a fine partita non si è nascosto candidandosi per un posto in prima squadra: "Non giocavo da tanto tempo, sono molto felice di aver avuto questa opportunità – ha detto il giocatore -. Non mi aspettavo di giocare così tanto già nella partita di oggi, ma mi sento bene. Ringrazio i fisioterapisti, il mio in particolare che è stato bravissimo e mi ha aiutato a recuperare".

Una menzione particolare ai brasiliani: "Danilo e Alex mi sono stati vicini così come anche gli italiani". Sul futuro Kaio Jorge ha però le idee chiarissime: "Andare in prestito per trovare continuità? Voglio rimanere qua perché io sono juventino – ha detto con forza – Mi vedo felice e mi vedo qui e aspetto i dirigenti e il direttore per parlare di questo ma sono pronto per aiutare i miei compagni".

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views