video suggerito
video suggerito

Kaio Jorge alla Juventus, è ufficiale: “Un nuovo talento nella nostra rosa”

La Juventus ha annunciato l’acquisto di Kaio Jorge, giovane attaccante brasiliano prelevato dal Santos. Kaio Jorge sarà la quarta punta di Allegri (dietro a Ronaldo, Dybala e Morata). Il brasiliano su Twitter ha scritto: “Sono molto felice per questa opportunità, grazie a tutti i tifosi bianconeri”.
A cura di Alessio Morra
87 CONDIVISIONI
Immagine

L'affare era stato già concluso, ma l'ufficialità è arrivata in questa serata d'agosto. Kaio Jorge è un giocatore della Juventus. Il club bianconero con questo breve comunicato ha comunicato l'acquisto del brasiliano: "Un nuovo talento si unisce alla rosa bianconera. Arriva dal Brasile e nella sua carriera ha costantemente bruciato le tappe: Kaio Jorge è un nuovo giocatore della Juventus".

Kaio Jorge, che era stato nel mirino anche di Napoli e Milan, sui social ha ringraziato i tifosi juventini e ha aggiunto:  "Molto felice per questa opportunità, grazie a tutti i tifosi bianconeri!". Il comunicato della Juventus ricorda tutto il percorso di Kaio Jorge, prelevato dal Santos – la squadra con cui ha giocato Pelé – e che a soli 16 anni aveva già esordito in prima squadra. Il brasiliano, classe 2002, ha firmato un contratto di cinque anni:

"Il suo percorso nel calcio dei grandi, cominciato molto presto, fin qui è stato ricco di soddisfazioni, correndo spesso più veloce del tempo e sfruttando ogni occasione per crescere e migliorare. Il debutto con la prima squadra del Santos arriva nel settembre 2018: quando affronta l’Athletico Paranaense, dopo aver incantato tra i giovani, Kaio Jorge ha esordito ad appena 16 anni e 249 giorni. Un esordio precoce e una grande soddisfazione, ma è solo l’inizio" Un excursus storico sulla sua carriera: L’anno della sua esplosione è il 2020: 46 presenze in prima squadra tra campionato e Copa Libertadores ed è qui che la stella di Kaio brilla più luminosa che mai, macinando record. È l’unico giocatore nato dal 2001 ad aver realizzato almeno cinque reti in una singola edizione del torneo ed è anche l’autore del gol più rapido in Copa dal 2013 a oggi: contro il Gremio in gol dopo 11 secondi. In quella gara segna anche la sua prima marcatura multipla nella competizione internazionale. Giovanissimo, ha già assaporato il sapore della vittoria. Con il Brasile Under 17, nel 2019, ha conquistato il Mondiale di categoria, andando in gol anche nella finale contro il Messico e totalizzando cinque gol in totale nel torneo, secondo miglior marcatore. Fin qui, quando l’asticella si è alzata, lui ha elevato il suo rendimento di conseguenza, gestendo benissimo la pressione. Attaccante completo e in grado di giocare anche per la squadra, ora è pronto per la più stimolante delle sfide: il salto in Europa per vestire la maglia della Juventus. Per mettere nel mirino obiettivi sempre più grandi e continuare a crescere. Non vediamo l’ora di farlo insieme! Benvenuto, Kaio!".

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views