Kai Havertz ha saltato Chelsea-Rennes perché positivo al Coronavirus
Kai Havertz non era a disposizione del Chelsea e di Frank Lampard per la sfida di Champions League contro il Rennes perché risultato positivo al Coronavirus nell'ultimo giro di tamponi. Il trequartista tedesco, arrivato dal Bayer Leverkusen nella scorsa sessione di mercato, è stato subito messo in isolamento e così i Blues hanno dovuto fare a meno del suo talento nella gara del gruppo E ma Werner & co. hanno battuto per 3-0 i francesi issandosi in vetta al girone. Havertz non sarà a disposizione per la sfida di Premier League contro lo Sheffield United in programma sabato ed è molto probabile che possa saltare anche gli impegni con la nazionale tedesca nei giorni successivi
Il manager del Chelsea, Frank Lampard, ha annunciato nel pre-partita di ieri la positività al Covid-19 del suo calciatore: “Kai è risultato positivo nei test prima di questa gara ed è quindi stato escluso dal gruppo squadra e messo in isolamento come da ordini del medico. Gli auguriamo ogni bene. Stiamo prendendo tutte le precauzioni del caso, tutti sono stati testati e siamo risultati tutti negativi a parte Kai”.
Con quattro reti e tre assist nelle sue prime dieci presenze con la nuova maglia, Havertz stava pian pian ritagliandosi uno spazio nel Chelsea dopo qualche difficoltà iniziale di adattamento alla nuova realtà. Il tedesco è uno dei pezzi da 90 della faraonica campagna acquisti che il club londinese ha portato avanti nella scorsa sessione di mercato: Havertz è costato 90 milioni di euro, a cui si potranno aggiungere 25 milioni di euro di bonus.
Il comunicato del Chelsea
Il comunicato ufficiale del club inglese sulla positività di Kai Havertz: "Frank Lampard ha confermato che Kai Havertz è risultato positivo al Covid-19. Il calciatore è stato sottoposto a un periodo di isolamento e non sarà disponibile in Champions League contro il Rennes".