video suggerito
video suggerito

Juventus vulnerabile come non si vedeva da anni: 38 gol subiti, peggior difesa dal 2010/11

Anche nella sconfitta sul campo dell’Udinese la Juventus ha mostrato una fragilità difensiva preoccupante. Salgono a quota 38 i gol subiti in questa stagione dalla squadra bianconera, che ha fatto peggio solo nel 2010/2011, quando la formazione allora allenata da Delneri subì la bellezza di 47 reti.
A cura di Marco Beltrami
283 CONDIVISIONI
Immagine

Anche nella sconfitta in casa dell'Udinese, la Juventus ha confermato il suo momento no in difesa. I numeri della squadra di Sarri che ora avrà il secondo match point per la conquista dello Scudetto nel prossimo impegno contro la Sampdoria sono preoccupanti. Sono infatti 38 i gol subiti, il peggiore risultato dal 2010/2011, l'ultima stagione prima della striscia di otto titoli consecutivi. La squadra bianconera allenata all'epoca da Gigi Delneri incassò addirittura 47 reti chiudendo al settimo posto. E preoccupano anche i 18 punti persi per strada da situazione di vantaggio.

Juventus, 38 gol subiti: peggiore difesa dal 2010/2011

La difesa è sempre stata il punto di forza della Juventus nelle ultime stagioni in cui sono arrivati otto Scudetti consecutivi. In questa stagione, la prima di Sarri in bianconero, la Vecchia Signora si è mostrata vulnerabile come confermano i 38 gol subiti. Un risultato negativo, secondo solo a quello della stagione 2010/2011, l'ultima senza successi, in cui la squadra allora allenata da Delneri incassò la bellezza di 47 reti chiudendo al settimo posto. Ne è passata di acqua sotto i ponti da allora, quando il reparto arretrato bianconero era composto da Chiellini, Bonucci, Barzagli, ma anche da Legrottaglie, Grygera, Motta, De Ceglie e Rinaudo.

Addirittura 12 i gol subiti dalla Juventus nelle ultime sei giornate, con almeno una rete incassata nelle ultime sette. Numeri che comunque non preoccupano Maurizio Sarri che ai microfoni di Sky ha fatto riferimento anche ai tanti calci di rigore subiti: "Abbiamo avuto anche 12 rigori contro, non è un numero che solitamente subiscono le grandi squadre. Ma è cresciuto per tutti, è un record di tutti i tempi, anche se a noi percentualmente è salito di più". Senza dimenticare i tanti infortuni, in primis quello di Chiellini (e quello grave occorso a Demira), out stasera con il gemello Bonucci.

Un altro aspetto preoccupante è quello legato all'incapacità di gestire il vantaggio da parte della Juventus. Anche stasera la formazione di Sarri ha incassato una rimonta dopo quelle contro Milan, Atalanta e Sassuolo. Il dato complessivo parla chiaro: 18 i punti persi per strada dalla capolista da situazioni di vantaggio, per quello che è un record negativo per i bianconeri in Serie A considerando le ultime nove stagioni.

283 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views