Juventus, ultime notizie sugli infortuni: adesso rischia anche Gonzalo Higuain
La situazione degli infortunati a 48 ore dalla partita di Champions contro l'Atletico Madrid è da allarme rosso. Sarri e la Juventus devono fare i conti con le scorie lasciate dal campionato: il pareggio di Firenze, la prestazione, la polemica del tecnico sull'orario e sul caldo, il botta e risposta a distanza con Antonio Conte ("stia sereno, ora è dalla parte forte") fanno da corollario al bollettino medico sugli infortuni. Douglas Costa sarà sicuramente indisponibile e come lui dovrebbe esserlo anche Miralem Pjanic: l'esterno d'attacco brasiliano e il bosniaco sono bloccati dalla stessa tipologia di acciacco, sia pure con differente grado di gravità. Gli esami che verranno svolti nella giornata odierna forniranno un quadro più chiaro delle condizioni sul problema muscolare alla coscia destra manifestatosi nel corso della gara del Franchi. Più preoccupante la situazione dell'ex Bayern, che potrebbe addirittura stare lontano dai campi per un mese, quanto all'ex romanista – a meno di recuperi clamorosi – gli accertamenti diagnostici dovrebbero accertarne l'assenza per la sfida di Coppa.
Juve in emergenza, in dubbio anche Gonzalo Higuain
L'emergenza formazione è alimentata anche da un altro particolare emerso in queste ultime ore. Gonzalo Higuain – autore di una prova opaca contro la Viola, come ammesso dallo stesso allenatore – ha preso un colpo alla coscia. Una botta che non dovrebbe metterne in discussione la presenza nel debutto della fase a gironi ma lascia col fiato sospeso lo staff tecnico. Anche relativamente al Pipita sarà decisiva la verifica odierna. Danilo, bloccato dai crampi, dovrebbe figurare nel novero dei convocati.
Chi gioca contro l'Atletico? Sarri fa la conta e sceglie la formazione
Dalla conta degli assenti ai possibili sostituti. Se anche Higuain dà forfait, Paulo Dybala è pronto per sfruttare l'opportunità e ritrovare posto in squadra in un appuntamento così importante. Finora la Joya ha giocato 14 minuti contro il Napoli e nulla più, la Champions può restituirgli quello smalto e quella visibilità che gli sono mancati finora. Chi prenderà il posto di Douglas Costa? Sarà Federico Bernardeschi così come Bentancur – come avvenuto già a Firenze – dovrebbe figurare nell'undici iniziale di Madrid. A centrocampo potrebbe esserci un'altra novità: ovvero, Adrien Rabiot che insidia Matuidi e Khedira. Sarri sceglie e nel frattempo fa la conta.