Juventus, ufficiale: Andrea Barzagli sarà collaboratore tecnico di Maurizio Sarri
A volte ritornano, anche se tutto era già apparecchiato da settimane: Andrea Barzagli entra ufficialmente nello staff tecnico della Juventus e dopo tante indiscrezioni estive, ecco la conferma ufficiale da parte del club bianconero. Pochi mesi dopo l'addio al calcio giocato, il 19 maggio di quest'anno nella gara interna contro l'Atalanta (1-1), l'ex difensore si è legato nuovamente alla Vecchia Signora ma questa volta avrà un ruolo diverso: il centrale campione del mondo del 2006 sarà nello staff di Maurizio Sarri, esattamente come collaboratore tecnico della Prima Squadra.
Barzagli, per tutti i tifosi bianconeri "Barza", inizierà domani con il suo primo allenamento ma sarà dall'altra parte della barricata e sarà piuttosto strano sia per lui che per i compagni con cui ha condiviso lo spogliatoi nelle scorse stagioni. Da calciatore ha messo insieme 281 presenze, condite da due reti, e ben otto scudetti consecutivi dal 2011 a 2019, oltre alle quattro Supercoppe Italiana e le quattro Coppe Italia: questa serie di vittorie continuerà anche dalla panchina? È ancora troppo presto per dirlo.
Il comunicato
Questo il comunicato ufficiale della Juventus sul ritorno di Barzagli:
Sono passati pochi mesi: il 19 maggio scorso, prima di alzare al cielo la coppadell’ottavo Scudetto consecutivo, noi presenti all’Allianz Stadium, insieme a tutti gli juventini davanti alla televisione, ci commuovevamo nel momento del saluto al calcio di Andrea Barzagli. Si trattava però solo di un addio al calcio giocato, e di un semplice arrivederci, fra noi: la splendida notizia, infatti, è che Andrea torna a collaborare con la Juventus. Più precisamente, Barza sarà collaboratore tecnico della Prima Squadra, e sarà presente domani al primo suo allenamento… dall’altra parte della barricata. Bentornato a casa, Andrea, e buon lavoro!