Juventus U23, ufficiale: è Lamberto Zauli il nuovo allenatore (al posto di Pirlo)
Lamberto Zauli è il nuovo allenatore della Juventus Under 23 che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C. L'ex tecnico della formazione Primavera recentemente uscita agli ottavi della Youth League per mano del Real Madrid prenderà dunque il posto lasciato vacante da Andrea Pirlo che dopo appena una settimana dalla sua nomina è stato promosso in prima squadra dopo l'esonero di Maurizio Sarri.
Ad annunciarlo la stessa società bianconera attraverso un comunicato ufficiale:
Lamberto Zauli è il nuovo allenatore della Juventus Under 23. Lo scorso anno alla guida dell’Under 19, condotta in piena zona Playoff Scudetto allo stop del campionato, in semifinale di Coppa Italia di categoria e per la prima volta nella storia agli Ottavi di finale di UEFA Youth League, continuerà ad accompagnare nel percorso di crescita i ragazzi con cui ha lavorato nell'ultima stagione. Contestualmente alla nomina di Zauli ad allenatore, la gestione della Seconda Squadra bianconera viene affidata al nuovo Under23s Manager, Giovanni Manna.
Lo staff tecnico della Juventus U23 2020/2021
Questo sarà dunque il nuovo staff tecnico della Juventus Under 23 coordinato da Giovanni Manna per la stagione 2020/2021 :
- Allenatore: Zauli Lamberto
- Vice Allenatore: Conte Mirko
- Preparatore Atletico: Cellio Stefano
- Preparatore Atletico: Palazzolo Daniele
- Allenatore Portieri: Lupatelli Cristiano
Chi è Lamberto Zauli, nuovo allenatore della Juventus Under 23
Per il 49enne allenatore romano non si tratterà però di una prima volta. L'ex calciatore di Vicenza, Bologna, Palermo e Sampdoria, infatti prima di prendere le redini della formazione giovanile bianconera aveva avuto diverse esperienze da tecnico in Lega Pro tra Prima e Seconda Divisione. Lamberto Zauli è stato infatti sulle panchine di Bellaria, Fano, Reggiana, Real Vicenza, Pordenone, Santarcangelo e Teramo.
Andrea Bonatti al posto di Zauli sulla panchina della Juventus Primavera
La società bianconera ha anche reso noto il nome del tecnico che erediterà da Lamberto Zauli la panchina della Juventus Under 19 (la Primavera). Dopo attente riflessioni la scelta del club campione d'Italia è caduta infatti sul 36enne bresciano Andrea Bonatti, lo scorso anno alla guida dell'Under 16 juventina.