Juventus-Torino, cambia la designazione per il derby della Mole: l’arbitro è infortunato
Cambia l'arbitro di Juventus-Torino: Antonio Rapuano è stato sostituito per un infortunio alla schiena e sarà Davide Massa a dirigere il derby della Mole.
Il comunicato dell'AIA: "L'Associazione Italiana Arbitri comunica che l'arbitro Antonio Rapuano, inizialmente designato per la direzione della gara Juventus-Torino (in programma sabato 7 ottobre alle ore 18), sarà sostituito da Davide Massa. La modifica si è resa necessaria in seguito ad un infortunio muscolare alla schiena".
A completare la designazione per la stracittadina torinese sono gli assistenti Berti e Rossi C. e come Quarto uomo ci sarà Marchetti. Al VAR Mazzoleni e come AVAR è stato selezionato Paterna. Restano invariate le designazioni arbitrali per tutte le altre gare del prossimo turno del campionato di Serie A 2023-2024.
La partita tra Juventus e Torino è in programma per sabato 7 ottobre 2023 alle ore 18:00 e si disputerà all'Allianz Stadium, quindi in casa dei bianconeri di Massimiliano Allegri.
Sarà il derby della Mole numero 157 in Serie A tra Juventus e Torino: il bilancio è di 76 successi dei bianconeri contro i 35 di marca granata e i 45 pareggi. L'ultima volta che bianconeri e granata si sono affrontati all'Allianz Stadium è finita 4-2 per i bianconeri con i gol di Cuadrado, Danilo, Bremer e Rabiot mentre per il Toro hanno segnato Karamoh e Sanabria.
La squadra bianconera ha perso soltanto uno degli ultimi 34 confronti con il Torino nel massimo campionato (1-2 il 26 aprile 2015) e l'ultima vittoria granata in casa dei rivali cittadini risale al 9 aprile 1995, quando una doppietta di Rizzitelli permise alla squadra di Nedo Sonetti di battere la corazzata di Marcello Lippi: da allora, in 17 sfide, sono 12 i successi dei bianconeri e cinque pareggi.
Massa ha diretto la Juventus in ben 25 occasioni con un bilancio che ha visto i bianconeri trionfare ben 16 volte, con 6 pareggi e 3 sconfitte. L'arbitro della sezione di Imperia è stato selezionato per 28 occasioni con i granata: 11 vittorie, pareggi 8 e 9 sconfitte.