video suggerito
video suggerito

Juventus, terapie per Higuain per una lieve lombalgia: Spal sempre più lontana

Gonzalo Higuain è alle prese con una lieve lombalgia che lo mette in dubbio per la trasferta di sabato a Ferrara sul campo della Spal. L’attaccante argentino si è sottoposto a terapie non lavorando con il resto della squadra ma dovrebbe essere a disposizione di Maurizio Sarri per la sfida di Champions League contro il Lione. Le condizioni del Pipita verranno monitorate di giorno in giorno.
A cura di Vito Lamorte
182 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus lavora in vista della trasferta di Ferrara contro la Spal e con molta probabilità i bianconeri non avranno a disposizione Gonzalo Higuain. L'attaccante argentino è alle prese con una lieve lombalgia e oggi ha proseguito le terapie non effettuando la seduta di allenamento con il resto della squadra: le condizioni di Higuain verranno monitorate di giorno in giorno e l’obiettivo è certamente quello di recuperarlo per la gara di Champions League di mercoledì prossimo a Lione ma non dovrebbero esserci dubbi sulla sua presenza.

Oltre al Pipita, al Paolo Mazza potrebbe non esserci nemmeno Miralem Pjanic: il centrocampista bosniaco ha svolto allenamento differenziato in campo alla Continassa e potrebbe essere tenuto a riposo in vista della sfida con l'Olympique Lione di mercoledì. Buone notizie per Adrien Rabiot, che ha preso parte regolarmente a tutta la seduta di allenamento e dovrebbe essere regolarmente a disposizione di Maurizio Sarri per la gara di campionato.

Il momento di Higuain: l'ultimo gol il 6 gennaio

Gonzalo Higuain quest'anno si è fatto notare più per il modo in cui è messo a disposizione della squadra che per i suoi gol: in campionato sono appena 5 le reti in 22 presenze, per una media di una marcatura ogni 276′, praticamente un gol ogni tre partite. Il numero 21 della Juventus è partito 15 volte titolare e ha accumulato, complessivamente, 1384 minuti ma non è stato incisivo come in altre annate. La sua ultima rete risale al 6 gennaio, nel poker rifilato dai bianconeri al Cagliari, e ultimamente ha fatto più parlare di sé per i malumori in seguito alle sostituzioni che per la sua freddezza sotto porta. Il livello del calciatore è indiscutibile e tornerà a fare gol, come ha sempre fatto, ma è evidente che questo non uno dei momenti migliori in maglia bianconera.

182 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views