Juventus, Szczesny cancella Riad: “Abbiamo ancora tanta fame e vogliamo vincere tutto”
Concluso il 2019 con la bruciante sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana contro la Lazio, la Juventus di Maurizio Sarri è pronta a ripartire contro il Cagliari in occasione della diciottesima giornata di Serie A. Intervistato da Sky Sport, Wojciech Szczesny ha rilanciato le ambizioni dei bianconeri e messo in guardia i compagni sulla pericolosità dei sardi: "Sarà una partita tosta perché loro hanno dimostrato di essere una delle squadre più forti di questo campionato. Sarà una partita incerta anche perché sarà la prima dopo la sosta, ma ci prepareremo al meglio per portare a casa i tre punti".
Con l'Inter impegnata a Napoli, la vecchia signora potrebbe anche sfruttare il turno sulla carta favorevole per staccare ancora i nerazzurri: "Per lo scudetto in corsa c’è anche la Roma, che sta molto bene – ha aggiunto il portiere polacco – Qualche settimana fa nessuno parlava della Lazio che è una delle squadre più forti del nostro campionato. Direi che in corso ci sono Inter, Lazio e Roma".
I problemi in difesa e gli obiettivi di Szczesny
Nella lunga intervista concessa all'emittente satellitare, Szczesny ha anche parlato degli obiettivi della squadra e di quelli personali: "Dobbiamo migliorare in difesa, perché solitamente il campionato lo vince la squadra che subisce meno gol. Abbiamo la qualità per farlo e bisogna ritrovare la voglia di soffrire e la voglia di lottare per non prendere gol. I miei obiettivi? Voglio vincere tutto, alla Juve è sempre così. Poi c’è l’Europeo, ci sono tanti trofei da vincere e punto a vincere tutto. La delusione c'è ancora perché abbiamo perso una coppa. Però è un anno nuovo e noi abbiamo parlato tra di noi e adesso si riparte con tanta fame e con tanta voglia di vincere tutti i trofei che ci sono da vincere nel 2020".
A poche ore dalle visite mediche e dalla firma, anche Szczesny ha voluto infine dare il suo benvenuto a Dejan Kulusevski: "È un giocatore forte, di grande talento. Credo che la Juve abbia fatto un ottimo acquisto, adesso ovviamente è tornato al Parma, come è giusto che sia, per accrescere la sua esperienza nel nostro campionato. Ma credo che la Juve abbia fatto un gran colpo".