video suggerito
video suggerito

Juventus, sulla nuova maglia 2020-2021 tornano le strisce verticali

Prevale il bianco, tornano le strisce nere verticali, inseriti in giallo oro. Sono le novità della livrea che l’Adidas ha scelto per la nuova maglia della Juventus, in previsione della stagione 2020-2021. Il sito specializzato Footy Headlines ha diffuso in rete la versione della casacca che sembra un ritorno alla tradizione.
A cura di Maurizio De Santis
261 CONDIVISIONI
Immagine

Un ritorno al passato ma con alcuni dettagli nel design che guardano al futuro. È la nuova maglia della Juventus per la stagione 2020-2021, divisa che – secondo indiscrezioni – i bianconeri avrebbero dovuto presentare entro la fine di maggio approfittando delle ultime giornate di campionato ma lo stop al campionato per la diffusione dei contagi da Covid-19 e l'incertezza sulla ripresa della Serie A hanno bloccato/rimandato il lancia della divisa.

La nuova maglia 2020-2021 della Juventus

Dimenticate le due bande (l'una bianca e l'altra nera) separate da una fettuccia di colore rosa, accostamento che aveva fatto molto discutere e un po' storcere il naso, in particolare a quei tifosi molto affezionati alla "vecchia" casacca a strisce verticali. L'Adidas – a giudicare dalla versione pubblicata online dal sito specializzato Footy Headlines – riserverà una gradita sorpresa agli amanti della tradizione sia pure con un tocco di novità.

I dettagli della nuova casacca

La sfumatura prevalente sarà quella bianca (in prevalenza nella parte posteriore), spezzata dalle quattro strisce nere tratteggiate come una pennellata sulla parte anteriore e sulle maniche (orlo in bianco e in nero). Scollo a V (non più a girocollo) e fregi in giallo oro richiameranno il logo della Casa produttrice lungo i fianchi tanto della maglia quanto dei pantaloncini (completamente bianchi e senza alcun inserto nero). Dorato anche il logo del Marchio d'abbigliamento e lo stemma stilizzato della "vecchia signora", oltre al nome dello sponsor.

Immagine

Altra novità è rappresentata dalla giacca della tuta che i calciatori indosseranno prima di entrare in campo. Il modello è di colore è nero, mentre il grigio è la sfumatura scelta per le strisce che tracciano i contorni del capo d'abbigliamento. Neri, ma con un leggero tocco di dorato, sia il logo dell'Adidas sia lo stemma della Juventus. Quando ci sarà il lancio ufficiale? Detto delle difficoltà scaturite dall'emergenza per la pandemia, con ogni probabilità potrebbe essere fine giugno/luglio il periodo indicato.

Immagine
261 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views