Juventus, secondo giocatore contagiato: positivo al Coronavirus anche Blaise Matuidi
Dopo la positività di Daniele Rugani, al momento in isolamento in una stanza del J Hotel, la Juventus ha comunicato attraverso il suo sito ufficiale il contagio anche del centrocampista francese: "Il calciatore Blaise Matuidi è stato sottoposto ad esami medici che hanno rivelato la sua positività al Coronavirus-COVID-19. Il calciatore, da mercoledì 11 marzo, in isolamento volontario domiciliare, continuerà ad essere monitorato e a seguire lo stesso regime. Sta bene ed è asintomatico".
La notizia del contagio del trentaduenne calciatore di Tolosa, è arrivata dopo che la Juventus aveva effettuato nuovi tamponi su tutta la rosa di Maurizio Sarri. Una procedura resa necessaria dal problema evidenziato da Rugani: anche lui in buone condizioni ma ovviamente costretto all'isolamento da alcuni giorni. Non sono da escludere, a questo punto, ulteriori controlli da parte dello staff medico nelle prossime ore. Di fronte alla notizia di Blaise Matuidi, che ha ovviamente spiazzato e preoccupato tutto lo staff dei campioni d'Italia, potrebbe slittare nuovamente il ritorno in campo per gli allenamenti alla Continassa di Chiellini e compagni: ad oggi fissato al prossimo 26 marzo.
Il messaggio di Matuidi
Un paio di giorni fa era stato lo stesso giocatore di Maurizio Sarri a sensibilizzare tutti i tifosi italiani, con un messaggio postato sul proprio profilo Instagram: "In questo momento difficile per tutti noi, vorrei semplicemente invitarvi a seguire bene le indicazioni ufficiali e a prendervi cura di voi stessi e delle vostre famiglie un grande incoraggiamento e un infinito ringraziamento a tutto il personale medico e infermieristico. Siamo con voi".