video suggerito
video suggerito

Juventus, Sarri: “Cristiano Ronaldo dopo il gol mi ha detto finalmente. Dybala? Soddisfatto”

Maurizio Sarri esulta in campo per la vittoria nel derby contro il Torino e a fine gara spiega il motivo del successo: “Il loro gol ci ha fatto capire che non era tutto così semplice come credevamo. Dybala? Ero soddisfatto di lui quando non segnava, figuriamoci ora. Ci diciamo le cose in faccia. Sono felice per Cristiano, aspettava il gol su punizione da troppo tempo”
A cura di Alessio Pediglieri
25 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro gol, un derby dominato e la classifica che vede ancora una volta la Juventus in allungo sulle avversarie. Questo luglio è iniziato nel modo in cui è finito giugno: vincendo. Per Maurizio Sarri è festa vera, la conferma che la tristezza e la delusione patite nella finale di Coppa Italia contro il Napoli si sono trasformate in rabbia e determinazione. Il 4-1 al Torino nel derby di sabato pomeriggio è l'ulteriore esempio che la Juventus vuole ad ogni costo il nono scudetto consecutivo e il tecnico la prima affermazione in Italia dopo aver rotto il digiuno in Europa con il Chelsea.

Per il tecnico della Juventus, il punto centrale che ha sancito la vittoria della sua squadra è stato il non voler dare nulla per scontato, senza sottovalutare un avversario che ha provato anche a rientrare nel match dalla porta principale con il rigore a fine primo tempo: "Non era una partita semplice e lo sapevamo anche se siamo riusciti ad andare in vantaggio velocemente. Ad un certo punto sul 2-0 abbiamo pensato forse che fosse facile e il rigore ci ha innervosito. Abbiamo perso per qualche istante il controllo della partita, poi è venuta fuori una qualità nettamente più elevata da parte nostra, concretizzata dai gol".

Un momento più che positivo per la Juventus e per il tecnico che ha ritrovato il sorriso e la fiducia di un gruppo che si è ricompattato con i successi. A conferma del sereno ritornato sui cieli di Torino è lo stesso Sarri che parla dei due uomini più importanti della squadra, Dybala e Cristiano Ronaldo, proprio coloro con cui sembrava avesse avuto degli screzi e frizioni: "Dybala? Con lui c’è un rapporto buono, diretto e schietto. Io su di lui non ho mai avuto alcun tipo di dubbio, anche quando la scorsa stagione non ha segnato tanto, figuriamo ci ora. Parliamo molto: gli ho sempre detto quello che penso sull’atteggiamento che deve avere in campo e lui mi dice come la pensa. Deve giocare molto più vicino all’area di rigore e a Cristiano Ronaldo."

Poi, l'indiscrezione su Cristiano Ronaldo, andato a segno direttamente su punizione per il momentaneo 3-1: "A fine partite CR7 mi ha detto “Finalmente” e lì ho pensato che forse questo gol lo aspettava da tempo".

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views