video suggerito
video suggerito

Juventus, Sarri aspetta Higuain: l’argentino verso il ritorno in campo

Alla Continassa c’è un moderato ottimismo circa il ritorno in campo di Gonzalo Higuain. Il tecnico della Juventus, che lo vorrebbe in campo già dalla partita con il Lecce, sta infatti aspettando l’argentino con impazienza dopo i problemi offensivi messi in luce dalla sua squadra in alcune recenti uscite.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Ripartire dalla vittoria di Bologna, tenere a distanza Lazio e Inter e possibilmente scacciare definitivamente le critiche nate dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia. Nel quartier generale dei bianconeri, Maurizio Sarri ha già segnato sulla sua agenda gli obiettivi della squadra, e lo ha fatto di fianco ad un nome cerchiato in rosso: quello di Gonzalo Higuain. In vista del match con il Lecce, lo staff medico della Juventus sta infatti facendo di tutto per recuperare il ‘Pipita' e realizzare il desiderio di Sarri, che vorrebbe inserire in distinta anche l'argentino: ad oggi l'unico centravanti di ruolo a disposizione.

I problemi offensivi della Juventus

Al centro sportivo della ‘Continassa', Higuain continua dunque a seguire la sua tabella di marcia. Nell'ultima rifinitura, il trentaduenne ex Napoli si è allenato ancora a parte svolgendo del lavoro personalizzato, e solo nelle prossime ore si potrà capire se Sarri potrà inserirlo nella lista dei convocati per i novanta minuti con i salentini. Fermo dai primi giorni di giugno per un problema di natura muscolare, Higuain non vede l'ora di tornare in campo e aiutare una squadra che, in alcune delle ultime uscite, ha mostrato evidenti problemi offensivi.

Immagine

Sarri aspetta il ‘Dygualdo'

Fatto partire con un po' troppa leggerezza Mario Mandzukic, i bianconeri hanno infatti provato diverse soluzioni offensive ruotando gli uomini a disposizione. Tra questi anche Dybala e Cristiano Ronaldo, poco propensi a giocare al centro dell'attacco e a fare da ‘boa' ai compagni proprio come lo stesso Bernardeschi: unica eventuale risorsa alternativa per il ruolo di centravanti. In attesa di novità dalla prossima finestra di mercato estivo, a Sarri non resta dunque che sperare in un ritorno lampo di Higuain e dell'ormai celeberrimo ‘Dygualdo': tridente che, in alcune partite, ha già dato ottimi risultati.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views