Juventus, quando può vincere matematicamente lo Scudetto: possono bastare tre partite
Il pareggio strappato contro l'Atalanta avvicina la Juventus allo scudetto. I bianconeri hanno sofferto contro la formazione di Gasperini, rimontando due volte grazie ai rigori di Cristiano Ronaldo. Un punto pesantissimo che permette alla capolista di allungare sulla seconda della classe Lazio, sconfitta dal Sassuolo, e di mantenere a distanza proprio la Dea. Ma classifica alla mano quando la squadra di Sarri può conquistare matematicamente il titolo? Potrebbero bastare tre partite.
La Juventus è riuscita con il doppio rigore di Cristiano Ronaldo a impedire la vittoria dell'Atalanta. Un punto che permette alla capolista di fare un passo avanti rispetto alla Lazio, battuta in casa dal Sassuolo e distante ore 8 lunghezze. La Dea invece resta al terzo posto a meno 9. L'Inter al momento quarta in classifica, in caso di vittoria contro il Torino raggiungerebbe la formazione di Inzaghi. A 6 giornate dal termine, la Juventus è dunque favoritissima per la conquista dello scudetto che potrebbe arrivare, matematicamente con ampio anticipo.
Quando la Juventus può vincere matematicamente lo scudetto
Alla Juventus potrebbero bastare 3 partite. I bianconeri infatti vincendo contro il Sassuolo, lo scontro diretto con la Lazio e l'Udinese si porterebbero a più 11 sulla formazione capitolina che dunque con 9 punti ancora a disposizione non potrebbe più raggiungerli. L'Atalanta che se la vedrà con Brescia, Verona e Bologna potrebbe in caso di tre vittorie restare a meno 9 dalla Juventus, ma nel caso in cui dovesse rimontare e raggiungere la capolista sarebbe penalizzata dagli scontri diretti. Attenzione solo all'Inter, che in caso di vittoria contro il Torino potrebbe raggiungere la Lazio. La formazione nerazzurra dovrebbe vincere poi i match contro Spal, Roma e Fiorentina per tenere vivo il discorso scudetto. Se così fosse alla Juventus servirebbe una giornata in più per laurearsi campione, contro la Sampdoria