Juventus, Pirlo: “Stasera l’esito del tampone di Ronaldo. Dybala gioca, Chiellini fuori”
In trepidante attesa per il risultato del tampone di Cristiano Ronaldo, la Juventus di Andrea Pirlo è alla vigilia del primo vero ‘crash test' europeo. Tra poche ore, sul terreno di gioco dell'Allianz Stadium, ci sarà infatti il Barcellona di Leo Messi: deludente in campionato, dove ha appena perso il ‘Clasico', ma pur sempre un avversario molto difficile da affrontare. "Non sarà una partita decisiva, ma rimane una di quelle partite che vorrebbero giocare tutti. Il Barcellona è forte, composto da grandi campioni e dovremo fare una grande partita. Noi abbiamo fuori diversi giocatori e per il momento la cosa importante è non perdere punti per strada".
Il tecnico bianconero, che per il match della seconda giornata di Champions League non avrà a disposizione de Ligt, Alex Sandro e Chiellini, spera di recuperare in extremis almeno Leonardo Bonucci: "Per lui valuteremo domani mattina anche se non è al meglio – ha aggiunto il mister – Giocheremo con la difesa a 4 perché ho soltanto quattro difensori. Quando avremo a disposizione tutta la rosa troveremo il giusto assetto. Per Cristiano Ronaldo dobbiamo aspettare l'esito e in serata avremo il responso definitivo. È fermo da 15 giorni e non sarà facile, ma speriamo di poterlo valutare".
Il ruolo di Dybala e la preoccupazione per Messi
Oltre a Morata, che nelle ultime uscite ha confermato di potersi caricare sulle spalle parte del peso del reparto offensivo bianconero, le speranze di Pirlo e di tutti i tifosi sono riposte anche su Dybala: rientrato in campo contro l'Hellas Verona. "Paulo sta bene, è un po' stanco ma è normale. Ora avrà la possibilità di recuperare e di giocare domani sera. In campo da trequartista? È un ruolo un po' particolare, che ha già ricoperto domenica ed anche in passato". Dopo tanti incroci da giocatore, Pirlo troverà davanti a sè per la prima volta da tecnico Leo Messi: "Lui è uno di quei giocatori che vanno trattati in maniera diversa, sperando che non sia in una delle sue serate migliori – ha concluso l'allenatore della Juventus – Messi fa parte della storia del calcio mondiale e moderno e insieme a Ronaldo sta facendo cose straordinarie da 15 anni".