video suggerito
video suggerito

Juventus-Napoli, decisione sul ricorso degli azzurri rimandata: quando può arrivare

Non arriveranno oggi le sentenze sui ricorsi di Roma e Napoli in merito alle sentenze del giudice sportivo riguardo, rispettivamente, alle gare Verona-Roma e Juventus-Napoli. La Figc ha annunciato la chiusura dei dibattimenti, con i verdetti sulle due partite che sono attesi domani o nei prossimi giorni.
A cura di Marco Beltrami
94 CONDIVISIONI
Immagine

Non arriverà in serata il verdetto sui ricorsi di Roma e Napoli sui due 0-3 a tavolino incassati rispettivamente contro Verona e Juventus. La decisione della Corte sportiva della Federazione Italiana Giuoco Calcio, come annunciato dall'Ansa, arriverà nei prossimi giorni. Il massimo organo calcistico italiano in una nota ha annunciato che il doppio dibattimento, andato in scena oggi, si è concluso con giallorossi e azzurri che hanno messo sul tavolo le proprie ragioni nella speranza di un ribaltamento del verdetto del giudice sportivo.

Quando arriverà il verdetto sul ricorso del Napoli contro lo 0-3 a tavolino con la Juventus

La Figc ha diramato in serata un comunicato ufficiale per annunciare la conclusione dei dibattimenti relativi ai ricorsi presentati da Napoli e Roma. Nella nota si legge: "Sono terminati i dibattimenti dei ricorsi presentati alla Corte Sportiva d’Appello Nazionale da Napoli e Roma. Il ricorso del Napoli è in merito alla perdita della gara per 0-3 e la penalizzazione di un punto in classifica in ordine alla mancata disputa della sfida con la Juventus dello scorso 4 ottobre, mentre il reclamo della società giallorossa riguarda la sconfitta per 0-3 comminata dal Giudice Sportivo per il match con l’Hellas Verona disputato lo scorso 19 settembre. I due collegi giudicanti, presieduti rispettivamente da Piero Sandulli e Lorenzo Attolico, sono riuniti in Camera di Consiglio e gli esiti saranno resi noti al termine dei lavori". Il verdetto potrebbe arrivare o domani, o nei giorni successivi.

Per quanto riguarda il caso di Juventus-Napoli udienza da remoto per Aurelio De Laurentiis e l'avvocato Grassani. Entrambi hanno spiegato che la squadra sarebbe stata disposta a partire alla volta di Torino, solo se fosse arrivato l'ok della Asl. C'è grande ottimismo all'interno del club azzurro, con i bianconeri che dal canto loro hanno già annunciato di non avere intenzione di opporsi a qualsiasi verdetto. Se la Corte sportiva dovesse dare ragione ai bianconeri, il Napoli farà ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport, ultimo grado della giustizia sportiva. In caso contrario c'è già una data di massima per il recupero della gara (con gli azzurri che avrebbero indietro il punto di penalità e i bianconeri i 3 punti legati alla vittoria a tavolino) che potrebbe essere giocata nella seconda settimana di gennaio.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views