video suggerito
video suggerito

Juventus-Napoli, Marchisio: “Sentenza giusta e spettacolo indecente per il nostro calcio”

L’ex centrocampista bianconero, dopo la sentenza della Corte d’Appello, ha commentato su Twitter la conferma della sconfitta a tavolino per il club di De Laurentiis: “Fossi un tifoso del Napoli oggi sarei deluso, perché sul campo questa squadra avrebbe dato filo da torcere alla Juventus. Sentenza giustissima, secondo me. Comunque spettacolo indecente per il nostro calcio nel mondo”.
A cura di Alberto Pucci
48 CONDIVISIONI
Immagine

La sentenza della Corte d'Appello, che nelle scorse ore ha punito il Napoli per la ‘violazione dei fondamentali principi sui quali si basa l’ordinamento sportivo, ovvero la lealtà, la correttezza e la probità‘ e di conseguenza confermato la vittoria a tavolino della Juventus, ha già fatto e farà ancora molto discutere nelle prossime settimane, quando arriverà anche il verdetto del Collegio di Garanzia dello Sport e del Coni, al quale ha fatto subito ricorso il club di Aurelio De Laurentiis.

Le critiche e le polemiche hanno così inevitabilmente trovato spazio anche sui social, dove è comparso anche un messaggio di Claudio Marchisio: già protagonista di alcune dichiarazioni forti dopo il mancato rinvio dell'ormai famosa partita dell'Allianz Stadium. "Fossi un tifoso del Napoli oggi sarei deluso, perché sul campo questa squadra avrebbe dato filo da torcere alla Juventus – ha scritto sul suo profilo Twitter l'ex centrocampista bianconero – Sentenza giustissima, secondo me. Comunque spettacolo indecente per il nostro calcio nel mondo".

Il dietrofront di Marchisio

Nelle ore successive all'episodio di Torino, mentre tutta Italia si divideva tra innocentisti e colpevolisti, Claudio Marchisio si era però fatto un'idea diversa della partita non giocata a Torino: "Su Juventus-Napoli servivano decisioni più importanti e serie molto prima di domenica scorsa, dal momento che il Napoli aveva giocato col focolaio più grande della Serie A, quello del Genoa, rischiando di contagiare non solo gli juventini, ma anche altri calciatori visto l’imminenza delle gare delle Nazionali – aveva spiegato Marchisio a ‘Le parole della settimana', programma in onda su Rai 3 – Per fortuna non ci sono stati ulteriori positivi, ma andava rinviata la gara".

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views