Juventus, Moise Kean vicino al ritorno a Torino: prende quota lo scambio con Ramsey
Con l'addio di Maurizio Sarri e lo sbarco di Andrea Pirlo alla Continassa, il reparto attaccanti della Juventus sta per subire un drastico restyling. Messo alla porta Gonzalo Higuain e con Federico Bernardeschi vicino anche lui a lasciare la squadra, il club campione d'Italia ha infatti messo gli occhi non solo su Edin Dzeko (pallino del nuovo allenatore), ma anche su un giocatore che tutti i tifosi bianconeri hanno già avuto modo di vedere in azione da vicino: Moise Kean.
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il classe 2000 cresciuto a Vinovo e ceduto all'Everton per 27,5 milioni di euro più 2,5 di bonus, sarebbe infatti pronto a fare le valigie e a ritornare a casa. Per rimettere le mani su Kean, Paratici e la dirigenza juventina hanno davanti due ‘strade': chiedere il giocatore con un prestito biennale con obbligo di riscatto, oppure riprenderlo a titolo definitivo inserendo nella trattativa il gallese Aaron Ramsey.
Per Dzeko è tutto fatto
In attesa di novità sull'asse Torino-Liverpool, Pirlo può intanto sorridere di fronte alle notizie relative ad Edin Dzeko. Secondo l'edizione odierna de ‘La Repubblica', la Juventus avrebbe infatti trovato l’accordo con il procuratore dell'attaccante bosniaco e con i vertici della dirigenza della Roma per il trasferimento alla Continassa del giocatore. Dopo diversi anni passati in maglia giallorossa, Dzeko è dunque all'alba di una nuova avventura italiana e potrà contare su un ingaggio di 7,5 milioni di euro a stagione. Nelle casse del club romano finiranno invece 10 milioni più 2 di bonus. L'annuncio ufficiale arriverà dopo la rescissione del contratto tra la Juventus e Higuain.