Juventus-Milan in Supercoppa Italiana, dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali
Dopo la vittoria dell'Inter nella prima semifinale, venerdì 3 gennaio Juve e Milan si sfidano per l'ultimo pass per la finale della Supercoppa Italiana 2024/25. All'Al-Awwal Park Stadium di Riad, la formazione di Thiago Motta, detentrice della Coppa Italia, sfida i rossoneri del neo allenatore Sergio Conceiçao, che potrebbe saltare la sua prima apparizione ufficiale da tecnico del Milan per influenza. La partita inizia alle 20:00 italiane e verrà trasmessa in esclusiva, ma in chiaro e senza costi aggiuntivi, su Canale 5 in TV e su Mediaset Infinity per il live streaming. Fra i 25 mila tifosi ci sarà anche Stefano Pioli, attuale allenatore dell’Al-Nassr, che giovedì ha fatto visita a Ibra e alla sua ex squadra. La finale è in programma lunedì 6 gennaio 2025.
La semifinale di venerdì 3 gennaio sancisce il debutto ufficiale di Sergio Conceiçao: il nuovo tecnico ha avuto a disposizione pochissimo tempo per prendere le misure ma dovrà fare di necessità virtù provando a strappare la prima grande gioia stagionale ad un ambiente sprofondato in una feroce crisi di identità. Contro, si troverà i bianconeri di Thiago Motta ma non suo figlio Francisco Conceiçao, approdato in estate a Torino, che si è fermato nel riscaldamento poco prima del fischio d'inizio. Dal canto suo, la Juventus proverà a suo modo di riprendersi da una discontinuità di risultati che l'ha allontanata pesantemente dalla vetta della classifica. Gara con formula secca: in caso di parità alla fine dei 90′, si andrà direttamente ai rigori.
- Partita: Juventus-Milan
- Dove: Al-Awwal Park Stadium (Riad)
- Orario: 20:00
- Quando: venerdì 3 gennaio 2024
- Diretta TV: Canale 5
- Diretta streaming: Mediaset Infinity, sportmediaset.it
- Competizione: Supercoppa Italiana (semifinale)
Dove vedere Juventus-Milan in diretta TV
Juventus-Milan sarà trasmessa in esclusiva assoluta in chiaro e senza costi aggiuntivi questa sera in TV su Canale 5. Ci sarà anche un ampio prepartita che anticiperà il match però su Italia 1, dalle ore 19, condotto da Monica Bertini e con Sandro Sabatini, Cristian Panucci, Alessio Tacchinardi e Graziano Cesari. La semifinale Juventus-Milan, verrà poi trasmessa in diretta dalle ore 20.00, su Canale 5 con la telecronaca di Massimo Callegari e Massimo Paganin e gli inviati a bordo campo Francesca Benvenuti e Alessio Conti. Anche il postpartita andrà in onda su Canale 5, condotto da Monica Bertini e con Sandro Sabatini, Cristian Panucci, Alessio Tacchinardi e Graziano Cesari.
Juventus-Milan, dove vederla in diretta streaming
Juventus-Milan, seconda semifinale di Supercoppa Italiana diretta dall'arbitro Andrea Colombo, sarà visibile anche in live streaming, senza costi aggiuntivi o abbonamenti e in chiaro per tutti. Due le opzioni per seguire il match: su Infinity, il portale generalista o su sportmediaset.it, il sito sportivo di Mediaset.
Supercoppa Italiana, le formazioni ufficiali della semifinale Juventus-Milan
Nessun tempo né possibilità per sperimentare soluzioni differenti o scegliere un eventuale massiccio turnover. Motta e Conceiçao schierano le formazioni titolari che più rappresenteranno le loro idee. In casa bianconera sicurezza sul modulo, con il 4-2-3-1 che vedrà punta unica il solito Vlahovic, aiutato dal trio di trequartisti Yildiz (che ha preso il post last minute di Francisco Conceicao, figlio del nuovo allenatore del Milan, fermatosi per un problema nel riscaldamento prepartita), Koopmeiners e Mbangula (con Nico Gonzalez che parte nuovamente dalla panchina). In difesa confermato ancora McKennie come terzino sinistro al posto di Cambiaso.
Per il suo primo Milan Sergio Conceiçao sceglie il 4-3-3. Maignan in porta con Emerson Royal, Thiaw e Theo in difesa insieme a Tomori che torna titolare. Fofana in mediana con Bennacer e Reijnders. Morata la punta centrale supportato sugli esterni da Pulisic e dal giovane Jimenez.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, McKennie; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Vlahovic. All. Motta.
MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Bennacer, Reijnders; Pulisic, Morata, Jimenez. All. Conceição