Juventus-Lazio di Coppa Italia, formazioni ufficiali e dove vedere la semifinale in TV e streaming
A pochi giorni dalla sfida in campionato, che ha visto i biancocelesti del nuovo allenatore Tudor vincere per 1-0, Juventus e Lazio si sfidano nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia, un doppio confronto che mette in palio la qualificazione alla finale e alla nuova Supercoppa italiana. I bianconeri di Allegri – che vede la panchina a rischio – vogliono provare ad uscire dalla crisi di risultati (una sola vittoria in 9 partite disputate) mentre i biancocelesti di Tudor vogliono dare continuità alla vittoria in campionato. Nella sfida dell'Olimpico, la Lazio si è imposta in extremis con un gol di Maursic, stasera all'Allianz potrebbe essere un'altra storia. Squadre in campo alle 21:00, diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Nell'altra semifinale, in campo domani, si sfidano Fiorentina e Atalanta.
Allegri ritrova Vlahovic, assente nella sfida di campionato per squalifica: in coppia con il serbo Chiesa. Allegri recupera Alcaraz e Alex Sandro che partono dalla panchina. Tudor fa dei cambi: in campo Immobile rispetto a Castellanos, Guendouzi e Luis Alberto a centrocampo.
I bianconeri sono approdati in semifinale dopo aver eliminato con due goleade la Salernitana e il Frosinone, battute rispettivamente 6-1 e 4-0. La Lazio ha battuto per 1-0 il Genoa agli ottavi, con un gol di Guendouzi; e poi si è qualificati al penultimo turno vincendo il derby contro la Roma con un rigore di Zaccagni.
La partita di ritorno si giocherà il 24 aprile 2024 allo stadio Olimpico di Roma. Le altre due semifinaliste, come recita il tabellone completo, sono Fiorentina e Atalanta.
- Partita: Juventus-Lazio
- A che ora si gioca: 21:00
- Quando: martedì 2 aprile 2024
- Dove: Allianz Stadium, Torino
- Diretta TV: Canale 5
- Diretta Streaming: Mediaset Infinity, SportMediaset
- Competizione: Coppa Italia, semifinale d'andata
Le formazioni ufficiali di Juventus-Lazio di Coppa Italia
Allegri ritrova Vlahovic dal 1′ con Chiesa in attacco. In porta Perin. Tudor punta su Luis Alberto e Zaccagni a supporto di Immobile unico riferimento offensivo.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic.
All. Allegri
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Gila; Marusic, Guendouzi, Vecino, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Immobile. All. Tudor
Dove vedere Juve-Lazio in diretta TV e in chiaro
La gara tra Juventus e Lazio, valida per l'andata della semifinale di Coppa Italia 2023/2024, sarà visibile in diretta tv in chiaro su Canale 5 con un ampio pre e post partita.
Juventus-Lazio, dove vederla in diretta streaming
La gara sarà visibile anche gratuitamente in streaming con Mediaset Play, piattaforma streaming di Mediaset, per vedere il match. Sulla stessa piattaforma, poi, si potranno trovare anche gli highlights a fine gara e le clip con le reti segnate già durante lo svolgimento della sfida.