Juventus, la prima di Serie A con i tifosi allo stadio: la Regione Piemonte chiede il via libera
La Juventus può giocare le partite di campionato in presenza dei tifosi all'Allianz Stadium. E' possibile grazie all'intervento della Regione Piemonte che chiede di autorizzare l'apertura dello stadio, casa dei bianconeri, che hanno predisposto il piano di sicurezza necessario per far tornare i tifosi. Il documento è stato trasmesso questa mattina dalla Regione a Roma per il via libera definitivo da parte del Cts. Un'azione forte, importante, che potrebbe essere presa da esempio da altri club con l'obiettivo di tornare alla normalità ma rispettando ogni norma di sicurezza senza rischiare nulla. "Tornare alla normalità è possibile, con grande rispetto delle regole per la prevenzione dei contagi".
A dirlo è stato il governatore Alberto Cirio che ha specificato proprio come l'obiettivo del club, adesso, sia proprio quello di essere pronti per la prima partita di campionato che la Juventus giocherà contro la Sampdoria nel weekend del 19 e 20 settembre. Così come per la Juventus, il governatore Cirio ha evidenziato come sia in fase di elaborazione anche per il Torino un analogo piano di sicurezza che riguarda appunto l'Olimpico Grande Torino. Nuovi incontri si sono già avuti con gli uffici regionali.
Juventus, l'Allianz Stadium aperto al pubblico dalla prima giornata
L'ipotesi di vedere l'Allianz Stadium con il pubblico non è un'ipotesi da scartare per la Juventus che in vista dell'imminente inizio del campionato e della prima giornata contro la Sampdoria, potrebbe seriamente giocarla con i propri tifosi sugli spalti.
Una possibilità che ha trovato ovviamente l'appoggio anche dello stesso tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, che ha specificato: "Siamo contenti di cominciare il campionato davanti al nostro pubblico – ha detto il tecnico – Speriamo che ci possa essere, ne abbiamo bisogno, ne ha bisogno tutto il calcio in generale".