Juventus, infortunio Bernardeschi: lesione muscolare, salta l’inizio di stagione

Non arrivano buone notizie dall'infermeria per la Juventus. L'infortunio che ha costretto Federico Bernardeschi a lasciare il ritiro della Nazionale è tutt'altro che leggero. Lesione muscolare alla coscia per il duttile centrocampista che sarà costretto a sottoporsi ad ulteriori controlli tra 15 giorni. Salterà certamente l'inizio di stagione con la squadra di Pirlo. Dopo i tanti problemi fisici delle ultime annate, continua il trend negativo in casa bianconera.
Juventus, infortunio Bernardeschi: il report ufficiale
Nuova annata, stesso copione in casa Juventus. Primo infortunio per la Vecchia Signora, con Federico Bernardeschi che è finito ko in occasione del ritiro con la Nazionale di Mancini. Il problema fisico accusato dall'ex viola ha spinto lo staff medico azzurro a rispedirlo a casa. Nel pomeriggio il calciatore si è presentato allo JMedical per sottoporsi agli esami di rito che hanno confermato i timori della vigilia. Questa la nota del club bianconero: "Federico Bernardeschi, a seguito del problema muscolare riferito in Nazionale, è stato sottoposto oggi presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato una lesione di medio grado del muscolo retto femorale della coscia sinistra".
Quando torna Bernardeschi, i tempi di recupero dall'infortunio
Un problema fisico serio dunque per Federico Bernardeschi che sarà costretto ad un periodo di stop che al momento non è facile quantificare. Tra 15 giorni, come annunciato dalla Juventus, il centrocampista si sottoporrà a nuovi controlli, un primo step per valutare le condizioni dopo le prime terapie e certificare meglio i tempi di recupero. Al momento sembra da escludere la sua presenza all’esordio in campionato contro la Sampdoria in programma il week-end del 19/20 settembre. Pirlo spera di averlo almeno se non per la Roma, almeno per la sfida interna contro il Napoli di inizio ottobre.