video suggerito
video suggerito

Juventus in ‘rosa’: con il Verona divisa ispirata alla stagione 2014/2015 disegnata da Pharrell

Domenica 25 ottobre, in occasione di Juventus-Verona la 5a giornata di campionato, la squadra di Andrea Pirlo scenderà in campo con una divisa inedita ispirata direttamente a quella del 2014/2015. Disegnata dall’imprenditore e cantante Pharrell Williams sarà quasi interamente rosa, avrà il vecchio stemma e sarà utilizzata solo una volta.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

Se qualcuno è rimasto abbastanza stupito dalla maglia arancione indossata martedì sera a Kiev per il debutto in Champions League da parte della Juventus contro la Dinamo, allora potrebbe restare esterrefatto da ciò che verrà indossato dalla squadra allenata da Andrea Pirlo nella prossima partita programmata in calendario, contro l'Hellas Verona in campionato. I bianconeri – che sempre più difficilmente riescono ad essere chiamati tali – scenderanno in campo contro i veneti con una maglia particolare e inedita, con colore predominante il controverso rosa.

E' ovviamente una scelta strategica dello sponsor tecnico della Juventus, Adidas che da alcuni anni è il caposcuola di divise da calcio particolarmente stravaganti, di certo che fanno parlare – spesso facendoli arrabbiare – i tifosi più tradizionalisti ma che hanno aperto ad un mercato trasversale fatto di collezionismo e prime (e uniche) volte. Ed è ciò che capiterà alla Juventus contro il Verona, domenica 25 ottobre per il posticipo delle 20.45: per la prima volta – e solo in occasione di quel match – la squadra scenderà sul terreno di gioco con una maglia completamente ideata e disegnata da Pharrell Williams, produttore, cantante e produttore statunitense che ha stretto una collaborazione con Adidas, sponsor tecnico dei bianconeri.

Dunque, si vedrà una Juventus inedita: una maglia quasi interamente rosa, con un effetto ‘bagnato' sul petto con colori che ‘sbavano' sotto la scritta ‘Jeep' e contorni neri ad evidenziare le tre stelle e il logo societario. Sarà una divisa completamente nuova nello styling ma che richiamerà il passato perché il colore rosa è nella storia del club, anche se non è mai stato apprezzato fino in fondo dai tifosi. Infatti, la maglia contro il Verona ha preso diretta ispirazione dalla divisa rosa della stagione 2014/2015.

Il richiamo alla tradizione sarà anche avvalorato dall'utilizzo del vecchio stemma della società. Non più la ‘J' stilizzata e ultramoderna ma l'emblema storico, poi cancellato nel 2017, che raffigurava le strisce bianconere in un ovale con il bome del club. Un ritorno al passato, che ovviamente dividerà ancora una volta la tifoseria ma farà la gioia dei collezionisti: la maglia "Pharrell" infatti, sarà unica e non verrà mai più utilizzata.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views