video suggerito
video suggerito

Juventus in crisi? La Lazio ora ci crede sempre di più: 12 giornate per il sogno Scudetto

La squadra di Simone Inzaghi è al lavoro nel centro sportivo biancoceleste, per preparare l’imminente trasferta di Bergamo contro l’Atalanta. In vista della corsa scudetto con Juventus e Inter, a Formello si respira un clima positivo e di grande fiducia: allo Scudetto Immobile e compagni ci credono eccome.
A cura di Alberto Pucci
29 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo le recenti esibizioni della Juventus, l'ultima di queste proprio allo stadio Olimpico, in casa Lazio l'ottimismo vola alto come l'aquila Olimpia. Da Claudio Lotito fino all'ultimo dei dipendenti di Formello, praticamente tutti credono alla possibilità di lottare fino alla fine per realizzare quel sogno tricolore che manca dalla stagione 1999/2000. Soprattutto se la squadra di Maurizio Sarri non riuscirà ad uscire da questa crisi che l'ha inaspettatamente colpita.

Quello che attende la formazione biancoceleste sarà comunque un finale di campionato duro e al cardiopalma: una corsa ‘punto a punto', che vedrà protagonista non solo la Juventus ma anche l'Inter di Antonio Conte. I trentasei punti messi in palio da questo finale di stagione, sono infatti un obiettivo sensibile per bianconeri e nerazzurri che dovranno però anche dosare le forze in vista di Champions ed Europa League: impegni europei che la Lazio non dovrà invece rispettare.

Immagine

I motivi per credere al tricolore

La fiducia rinnovata a Simone Inzaghi, la voglia di Immobile di superare il record di gol di Higuain e arrivare alla Scarpa d'Oro, l'intenzione della società di prolungare con Luis Alberto e gli altri big e il recente accordo trovato con Lotito per l'eventuale premio scudetto, dimostrano quanto l'ambiente biancoceleste stia vivendo con serenità questo ritorno in campo dopo il lockdown.

Il pieno di fiducia è arrivato dopo le vittorie con Juventus in Supercoppa e con l'Inter in campionato: "Abbiamo cominciato a pensare alla parola Scudetto, o comunque al fatto di poter lottare per i primi i posti, dopo la vittoria sulla Juventus – ha rivelato Parolo a DAZN – Negli ultimi anni questa squadra aveva messo in luce un difetto: non riuscivamo a vincere contro le grandi. A livello di spogliatoio l’abbiamo presa sul personale. Volevamo dimostrare di potercela giocare e vincere anche contro di loro. La vittoria con l’Inter è stata una vittoria di qualità, spessore e forza".

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views