Juventus, il destino di Higuain è segnato: addio a fine stagione
Mentre il calcio italiano si prepara a riaccendere i motori, nella speranza di concludere la stagione sfruttando i mesi estivi, per i club è tempo anche di iniziare a pensare al mercato. In casa Juventus ad esempio, si pensa a rinnovare la rosa, soprattutto nel reparto offensivo. Con Cristiano Ronaldo inamovibile, e Paulo Dybala pronto a mettere nero su bianco e rinnovare a vita, l'attaccante che sembra destinato all'addio è Gonzalo Higuain.
Juventus, il destino di Higuain è segnato: addio a fine stagione
Già nella scorsa estate il Pipita al rientro a Torino dopo i flop al Milan e al Chelsea era stato messo sul mercato. L'esperto centravanti però stimolato anche dalla prospettiva di tornare a lavorare con Sarri è riuscito a convincere la società a puntare su di lui, evitando dunque la cessione. Un discorso però che potrebbe essere soltanto rimandato alla prossima sessione di trattative, quando la Juventus potrebbe optare per un restyling nel suo reparto offensivo. Se Ronaldo e Dybala al momento sono incedibili, il discorso è diverso per il classe 1987 che ha un contratto in scadenza nel 2021.
Perché la Juventus può cedere Higuain nel prossimo mercato
I motivi della cessione di Higuain potrebbero essere molteplici. Innanzitutto quelli strettamente contrattuali, con la Juventus che non vuole correre il rischio di privarsene a zero nel 2021. Vendendo il Pipita, il club di corso Galileo Ferraris potrebbe incassare un discreto tesoretto (al momento la sua valutazione è di circa 25 milioni di euro), ma soprattutto tagliare un ingaggio pesantissimo visto che l'argentino è il terzo calciatore più pagato della rosa con 7.5 milioni di euro l'anno. Il tutto considerando anche le prestazioni del centravanti che sono andate un po' in calando nel corso della stagione poi sospesa per l'emergenza Coronavirus
La Juve cerca un altro attaccante sul mercato per il futuro
Ecco allora che la Juventus inevitabilmente si sta guardando intorno sul mercato, con la volontà di cercare un altro top bomber. L'identikit è ormai chiaro: un centravanti giovane, in maniera tale da continuare a svecchiare la rosa, e di caratura internazionale che possa raccogliere nel migliore dei modi l'eredità di Gonzalo Higuain. Il nome più caldo è sempre quello di Maurito Icardi, che sembra avere tutte le caratteristiche gradite alla Vecchia Signora, ed è un vecchio pallino di Paratici, ma non sono da escludere anche altre soluzioni, soprattutto se il prezzo del cartellino dell'argentino dovesse alzarsi, dopo il sempre più probabile riscatto da parte del Psg (che dovrebbe versare 70 milioni all'Inter)