Juventus, Higuain infuriato: perde il torello e si scaglia contro i tabelloni pubblicitari
A Gonzalo Higuain non piace perdere, nemmeno in allenamento. La dimostrazione è arrivata nel corso della seduta di preparazione alla vigilia della supersfida Atletico Madrid-Juventus, valida per l'esordio in Champions League dei bianconeri. Nel classico torello di fine sessione, il Pipita è apparso letteralmente "indiavolato": prima ha cercato di colpire un collaboratore di Maurizio Sarri, e poi se lì presa con i tabelloni pubblicitari, tra le risate dei compagni e il tentativo di Bonucci di riportarlo alla calma.
Juventus, Higuain infuriato durante l'allenamento se la prende con i tabelloni
L'Atletico Madrid è la squadra della "garra" per antonomasia. Poche formazioni sono capaci di mettere in campo la grinta e la "cattiveria" agonistica dei Colchoneros. Lo sa bene Gonzalo Higuain che in allenamento ha mostrato di non essere da meno rispetto agli spagnoli. Il Pipita si è reso protagonista di un vero e proprio show nel corso del torello. Durante l'esercizio il bomber, frustrato per non essere riuscito a toccare il pallone, si è scagliato prima contro un collaboratore di Sarri, con tanto di abbozzo di entrataccia, per poi sfogarsi contro i tabelloni pubblicitari colpiti ripetutamente.
Il Pipita pronto al ritorno a Madrid ad un anno e mezzo di distanza dall'ultima in Champions
Il tutto tra le risate dei compagni, e in particolare di Leonardo Bonucci che ha poi abbracciato il compagno provando a trattenerlo scherzosamente. Il Pipita dunque è già carico per Atletico Madrid-Juventus, in cui certamente scenderà in campo da titolare per la 4a volta consecutiva in stagione. È grande la voglia del centravanti di tornare a giocare in Champions un anno e mezzo dopo un'altra trasferta a Madrid, quella maledetta della Juventus contro il Real in cui il gol dell'allora giocatore merengues Cristiano Ronaldo pose fine ai sogni di remuntada bianconeri.
Higuain nel tridente di Sarri per Atletico-Juventus
La squadra di Sarri, senza l'infortunato Douglas Costa e reduce dalla brutta prova di Firenze si affida alla grinta di Higuain per provare ad espugnare il Wanda Metropolitano. Le sue condizioni fisiche sono ottime e il timore di un infortunio muscolare è ormai alle spalle, per un giocatore che anche contro l'Atletico guiderà l'attacco con Ronaldo e probabilmente il connazionale Dybala ai suoi fianchi.