Juventus, gli sponsor di maglia ti fanno ricca: 100 milioni per il nome sul retro
Non tutti ci avevano fatto caso ma da qualche tempo la Juventus aveva perso il "Back Jersey Sponsor", ovvero la pubblicità presente sul dorso della divisa da gioco, però il club bianconero nelle scorse ore fatto sapere di aver ripristinato la partnership con Cygames, il cui logo apparirà nuovamente sul retro della maglia bianconera. Il nome del colosso giapponese dei videogiochi tornerà a comparire sul retro della divisa della Vecchia Signora e l’accordo sarà valido fino a giugno 2022. Già ieri sera, in occasione della super-sfida contro il Milan la squadra di Maurizio Sarri è scesa in campo con questa novità sulla maglia e complessivamente il valore della maglia bianconera ora si aggira intorno ai 100 milioni di euro.
Questa cifra di è frutto dei 51 milioni che arrivano da Adidas, dei 42 di Jeep ai quali si aggiungono i 5-10 di Cygames, con i giapponesi che hanno accettato la "convivenza" con Konami e a cui la Juve aveva ceduto l’esclusiva per il videogioco Pes. Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, ha parlato così della partnership ristabilita tra il club bianconero e il marchio dell'azienda giapponese leader nel settore videogiochi:
Con Cygames abbiamo vissuto momenti esaltanti segnati da vittorie prestigiose e ora riprendiamo il cammino verso nuovi traguardi. Il fatto che la Partnership riprenda oggi, dopo mesi difficili come gli ultimi, è un ulteriore segnale di quanto sia forte la sinergia tra i due brand, che condividono lo slancio, l’energia, il forte desiderio di ricominciare e guardare al futuro con positività.
Il comunicato della Juventus
Questo l'annuncio ufficiale della squadra bianconera dopo l'accordo con Cygames:
Dopo due anni costellati di successi, l’azienda giapponese, leader nel settore dei videogiochi, sarà infatti nuovamente Partner del club ed il suo logo comparirà sul back delle divise da gioco ufficiali della prima squadra maschile.