Juventus eliminata: il Milan pubblica la Sala dei Trofei con le 7 Champions, poi lo cancella
Il giorno dopo l'uscita dalla Champions League da parte della Juventus ad opera del Lione, che approda ai quarti e alle inedite final eight che si disputeranno in Portogallo, il Milan ha deciso di festeggiare la propria sala dei trofei di Coppa con un post su Facebook che riprendeva la bacheca delle meraviglie con un tour a 360 gradi. Poi, subito rimosso. Scatenando la rabbia dei propri tifosi che avevano visto in quella pubblicazione una ‘risposta' indiretta ai bianconeri, alla ricerca della Champions League da 15 anni.
Forse, è stato proprio questo il motivo per cui il Milan ha deciso di togliere il post dai social network: un tempismo decisamente curioso e una scelta molto particolare che hanno aperto il dibattito sul web. Il post della società rossonera è stato online per una ventina di minuti, poi il nulla: cancellato. Al suo posto una carrellata dei gol migliori in rossonero per la gioia dei tifosi che si sono divertiti a votare il più bello o a chiederne altri. Ma quel post da Champions ha lasciato comunque il segno.
La ‘rabbia' dei tifosi e la voglia di sfottò alla Juve
Molti commenti sono arrivati agli account ufficiali social del Milan chiedendo spiegazioni di una scelta impopolare: anche fosse stato un ironico riferimento all'eliminazione juventina, per i tifosi milanisti, lo sfottò online ci poteva stare.
Non così per i vertici rossoneri evidentemente che hanno deciso di ripensare sull'opportunità di pubblicare un messaggio di questo genere con le sue eventuali ripercussioni all'interno del panorama calcistico italiano, costituito più dal tifo di ‘pancia' che dalla sana sportività.
Il tour delle meraviglie
Chi ha potuto ‘visitare' la Sala dei Trofei del Milan con un tour a 360°, anche per soli pochi istanti, non può che esserne stato soddisfatto e impressionato, al di là di colori, tifo e preferenze. Una collezione unica di Coppe, da record nel panorama del calcio italiano con le sue sette Coppa dei Campioni/Champions League, tre Coppe Intercontinentali, cinque Supercoppe Europee e un Mondiale per Club.