Juventus, è allarme difesa per la Champions: Pirlo spera nel recupero di Leonardo Bonucci
Alla Continassa prosegue la marcia d'avvicinamento alla super sfida europea contro il Barcellona. La Juventus di Andrea Pirlo, dopo il deludente pareggio interno di campionato contro l'Hellas Verona, si prepara all'incrocio con Leo Messi e compagni: reduci dalla brutta sconfitta nel primo ‘Clasico' dell'anno con il Real Madrid. Nelle scorse ore, il gruppo bianconero si è dunque ritrovato per l'allenamento di rifinitura, in vista del match di domani sera valevole per la seconda giornata del gruppo G di Champions League: una seduta importante, soprattutto per verificare le condizioni fisiche di Leonardo Bonucci.
Senza Alex Sandro e de Ligt, Andrea Pirlo spera infatti in un recupero lampo del suo difensore, uscito ad un quarto d'ora dal termine della partita contro il Verona, per un fastidio muscolare alla coscia destra, e successivamente sottoposto ad esami strumentali che non hanno evidenziato alcune lesione alla gamba. L'obiettivo di Pirlo, che ha seguito insieme ad Andrea Agnelli il riscaldamento personalizzato di Bonucci, è recuperare il suo difensore e mandarlo in campo contro il Barcellona.
L'attesa per il tampone di Cristiano Ronaldo
In casa Juventus, oltre alle condizioni di Leonardo Bonucci, c'è grande attesa anche per il ritorno di Giorgio Chiellini e per l'esito del tampone di Cristiano Ronaldo. Il difensore sta infatti recuperando dal problema muscolare accusato a Kiev, e se non ci saranno ulteriori problemi potrebbe tornare tra i convocati per il match lo Spezia di domenica prossima. L'attaccante portoghese, risultato positivo al Covid-19 il 13 ottobre, aspetta invece l'esito del test che se sarà negativo darebbe l'opportunità alla Juventus di procedere con la visita di idoneità sportiva, e convocare Cristiano Ronaldo per i novanta minuti con i blaugrana.