Juventus, Dybala: “Sono tornato, sto meglio e mi alleno con regolarità”
La ripresa del calcio giocato sembra giorno dopo giorno sempre più plausibile ed è per questo che Paulo Dybala ha deciso di confermare come sarà perfettamente in forma quando si ripartirà. Dopo i problemi avuti per il contagio da Covid-19, l'asso argentino della Juventus ha superato anche gli ultimi postumi della malattia che lo aveva debilitato fisicamente, tornando ad allenarsi con regolarità e rassicurando amici e fan.
Le date per allenarsi sul campo non ci sono ancora ma tutto fa presagire che sia iniziato il countdown verso il ritorno alla normalità. Intanto, tutti i giocatori, compreso Dybala continuano a tenersi attivi tra le quattro mura di casa, con tabelle di preparazione ad hoc e un costante monitoraggio da parte dello staff tecnico del club di appartenenza: "Mi alleno con regolarità, stando a casa e trovando altre cose da fare per impegnarmi durante la giornata".
L'emergenza in Italia continua
In una intervista a ‘ Tyc', la Joya bianconera ha ricordato come in Italia non ci sia ancora la possibilità di poter uscire e praticare all'aria aperta qualsiasi attività sportiva, dovendosi ridurre a farlo in casa, organizzandosi al meglio: "Si fa sempre del nostro meglio, in Italia la situazione è ancora d'emergenza e non si può correre all'aperto. In pratica al momento non si può fare nulla".
La malattia e la definitiva guarigione
Per Dybala però, il peggio è passato: dopo il contagio di coronavirus, il campione argentino ella Juventus, aveva trascorso settimane difficili, tanto che anche fisicamente si era ritrovato impossibilitato ad allenarsi. Lui, con la compagna Oriana, era risultato positivo e la malattia aveva messo a dura prova anche il suo fisico allenato. Fino alla lunga degenza e alla completa attuale guarigione.
La sfida Champions con Aguero e Messi, alla Playstation
Oltre ad allenarsi e ad attendere di scendere in campo, Dybala ha dato il via anche ad un'altra iniziativa che ha coinvolto diversi altri giocatori in giro per il mondo, la "ChamPlay", una srota di mini campionato virtuale in cui ci si sfida sulla ‘Playstation'. Un'idea che ha avuto, ovviamente, subito successo e proseliti, con ‘special guest' di prima grandezza, dal ‘Kun' Aguero a Lionel Messi: "E' nata per caso,m per prenderci in giro, ma alla fine c'è una competitività altissima!".