video suggerito
video suggerito

Juventus, Dybala diventa il giocatore con più gol nella storia della Supercoppa italiana

Grazie alla rete segnata nella finale di Supercoppa italiana contro la Lazio, l’attaccante argentino è diventato il giocatore più prolifico della competizione. Prima del suo quarto gol, il record era di 3 reti e apparteneva oltre alla ‘Joya’, anche a Samuel Eto’o, Carlos Tevez, Alessandro Del Piero e Andriy Shevchenko.
A cura di Alberto Pucci
45 CONDIVISIONI
Immagine

"Se avrò l'opportunità di giocare, cercherò di fare del mio meglio". Schierato in campo da Maurizio Sarri dal primo minuto, insieme a Cristiano Ronaldo e Gonzalo Higuain, Paulo Dybala è stato di parola con una prestazione all'altezza della sua fama e un gol che non solo ha permesso alla Juventus di pareggiare la rete di Luis Alberto, ma anche di regalare all'argentino la soddisfazione di un piccolo/grande record. Con quello segnato nel primo tempo a Strakosha, la ‘Joya' è infatti salito a quota 4 reti nelle finali di Supercoppa Italiana giocate in carriera, diventando il giocatore con più gol nella storia della competizione. Un ‘centro' che non è però servito alla sua squadra per evitare la sconfitta e l'ennesima delusione in una finale di Supercoppa.

Fino ad ora il record di reti segnate nelle gare di Supercoppa italiana era di 3 e apparteneva a cinque calciatori: l'ex interista Samuel Eto'o, gli juventini Carlos Tevez, Alessandro Del Piero e lo stesso Paulo Dybala e il milanista Andriy Shevchenko: l’unico ad aver realizzato una tripletta nella finale del 21 agosto 2004 giocata a San Siro e vinta dal Milan contro la Lazio.

Gli altri gol segnati da Paulo Dybala in finale

Sbarcato a Torino nell'estate del 2015, il ventiseienne di Laguna Larga fu subito decisivo con la maglia bianconera nella prima finale da lui giocata. L'8 agosto di quell'anno, Dybala mise infatti a segno la rete del 2-0, dopo il vantaggio di Mario Mandzukic, che permise alla Juventus di battere la Lazio in finale e vincere la Supercoppa. Nell'agosto del 2017, Dybala mise invece a segno una doppietta nella finale dell'Olimpico di Roma: due reti che però non bastarono per alzare al cielo il trofeo, vinto al 93esimo dai biancocelesti grazie alla rete di Murgia.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views