Juventus, Douglas Costa: “Troppi infortuni, ho pensato di smettere di giocare”
Una carriera rovinata da una sequela impressionante di infortuni. Douglas Costa alla Juventus non è riuscito a far vedere tutto il suo potenziale, dovendo fare i conti con numerosi guai fisici. Il brasiliano si è raccontato ai microfoni di The Players' Tribune, in un'intervista che uscirà nelle prossime ore. In alcuni stralci che sono stati resi di dominio pubblico, l'esterno offensivo ha parlato delle tante volte in cui è stato costretto a ripartire dopo un infortunio, rivelando di aver pensato in più di un'occasione al ritiro.
Douglas Costa ha pensato al ritiro dopo i tanti infortuni
Douglas Costa ha dovuto fare i conti con l'ennesima stagione complicata, alla luce dei tanti infortuni. Non una novità purtroppo per l'ex Bayern che ha rivelato: "Scherzo con Alex Sandro che ho più risonanze che presenze. E' qualcosa di davvero pazzesco. La gente dice che Douglas ha il potenziale per essere uno dei migliori al mondo, ma gli infortuni lo frenano. Questa cosa mi dà fastidio. Ho il potenziale per essere un calciatore top, ma per colpa mia o no non posso essere nella migliore forma. Questa cosa è molto fastidiosa".
Tanti, troppi infortuni per un giocatore che spesso ha pensato anche al ritiro dal calcio giocato: "Ci sono momenti in cui penso ‘Posso ancora giocare? Perché scendo in campo e mi faccio male di nuovo'. Poi quando guardo la Tv capisco che questa è la mia passione e che posso giocare ancora ad alto livello. Questo è ciò che mi mantiene vivo, so che il calcio non è uno sforzo per me. Molte volte ci provi, ma poi ti arrendi. Non ha nulla a che fare con i soldi o con l'essere famoso. Il punto è fare ciò che ti piace e divertirti. Questo è il mio obiettivo"
Quanti infortuni per Douglas Costa alla Juventus
Solo nella stagione in corso, interrotta dall’emergenza Coronavirus, Douglas Costa si è fermato tre volte, sempre un problema di natura muscolare. 82 i giorni complessivi di stop, con 17 partite saltate. Addirittura quattro gli infortuni rimediati nel 2018/2019, per più di 200 giorni di pausa ai box, e 25 partite saltate. Un vero e proprio record per il brasiliano che spera ora di “rinascere” dopo la pandemia e dimostrare tutto il suo reale valore e soprattutto con continuità in bianconero.