Juventus, Cristiano Ronaldo indica la strada: “Per vincere bisogna lavorare duro”
Il pareggio beffa di Madrid ha rovinato il sonno ai giocatori della Juventus. Dalla rabbia per i due gol del Wanda Metropolitano, si è passati al mal di testa del ‘day after' di Cristiano Ronaldo e compagni. Nessuno, in primis Maurizio Sarri, ha digerito la serata spagnola: iniziata nel migliore dei modi e terminata con i tifosi dei Colchoneros a far festa e a prendere in giro (eufemismo) il loro rivale di sempre.
Per il cinque volte Pallone d'oro, il ritorno a Madrid è stato tutto tranne che una passeggiata di piacere. Dalle tribune gli sono arrivati infatti fischi e insulti: un gentile omaggio della tifoseria avversaria, al quale CR7 per poco non ha risposto con quel tiro allo scadere che con un po' più di fortuna avrebbe scritto sul tabellone luminoso del Wanda Metropolitano la vittoria bianconera.
Il nervosismo e le parole di Bonucci
Al triplice fischio finale, mentre tutto lo stadio ha tirato un sospiro di sollievo, il portoghese si è così rivolto ai tifosi biancorossi con un gesto eloquente ripreso prontamente dalle telecamere. Quel suo "Avete avuto paura, eh", ha anticipato un altro messaggio (questa volta scritto su Instagram) rivolto ai compagni: "Per vincere bisogna lavorare duro". Ed è quello che ha intenzione di fare Sarri nelle prossime ore, per cancellare la deludente prova di Firenze, il pareggio beffa in Champions League e quel nervosismo finale che ha coinvolto Cuadrado e il resto del gruppo juventino.
"I panni sporchi vanno lavati in famiglia – ha spiegato a margine della gara, davanti alle telecamere di Sky, Leonardo Bonucci – Il pareggio? Questa è la Champions, bisogna combattere e soffrire per ogni risultato. Sarà un percorso lungo, bisogna migliorare attenzione, comunicazione e lettura delle situazioni, solo così cresceremo e questo ci permetterà di inseguire il nostro obiettivo. Adesso recuperiamo e pensiamo alla partita di sabato per tornare a vincere in campionato".