Juventus-Atletico Madrid annullata, anzi si gioca: amichevole spostata da Tel Aviv alla Continassa
Il conto alla rovescia per l’inizio del campionato di Serie A è entrato nel vivo, motivo per cui c’è grande interesse sulle amichevoli, anche in chiave mercato. Basti pensare alla sfida tra Juventus e Atletico Madrid che era inizialmente in programma domenica 7 agosto alle 20:45 a Tel Aviv. Il match, uno dei friendly match di lusso di questa estate, invece non sarà disputato in Israele con le due squadre che hanno subito cercato di organizzarsi per disputare comunque un altro test prima degli impegni ufficiali. Magari in un'altra location. E così è stato. La gara tra i bianconeri e i Colchoneros si giocherà in casa della Juventus, non all'Allianz Stadium, ma alla Continassa, alle ore 18:00, al quartier generale della Vecchia Signora a porte chiuse.
Quella di oggi era stata infatti una giornata molto particolare. In Spagna il campanello d’allarme per l’amichevole tra la squadra di Allegri e quella di Simeone è suonato nelle scorse ore. Il motivo non è legato a fattori meteorologici, ma a motivi di sicurezza dopo che la situazione è diventata particolarmente calda nelle scorse ore. Il riferimento è alle violenze nella Striscia di Gaza che hanno causato, secondo quanto riferito dalle autorità palestinesi 8 morti e 40 feriti con una pioggia di razzi lanciati. Il Mundo Deportivo ha spiegato dunque che gli organizzatori hanno deciso di monitorare la situazione per cercare di capire se ci fossero i margini o meno per una cancellazione per garantire la sicurezza di giocatori e spettatori.
Alla fine però a vincere è stata la cautela. L'Atletico, che in questa mattinata aveva in programma un piccolo allenamento prima della partenza, è rimasto in terra spagnola, dopo che la società bianconera aveva sottolineato i dubbi per il match. Ecco allora la decisione definitiva di non giocare la gara in programma al Bloomfield Stadium, che di fatto non sarà disputato spostandola però a Torino propri sui campi d'allenamento della Juventus alla Continassa.
A questo punto non sarà rimandato nemmeno l'atteso vertice di mercato tra Juve e Atletico per parlare di Morata pallino dei bianconeri, e molto gradito ad Allegri. Entrambe le società si sono già messe al lavoro per cercare comunque di trovare un piano B. Era molto importante infatti non sciupare l'occasione di perdere un test amichevole, e per questo si è provato subito o a trovare un'altra data o location per disputare la partita scegliendo alla fine i campi della Continassa.