video suggerito
video suggerito

Juventus agli ottavi di Champions League, cosa serve per qualificarsi e possibile avversaria

Cosa serve alla Juventus per qualificarsi agli ottavi di Champions. I bianconeri saranno impegnati nel ritorno dei playoff contro il PSV difendendo il 2-1 dell’andata.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus torna in campo questa sera nel ritorno dei playoff di Champions League contro il PSV. Il match tra la squadra di Thiago Motta e quella allenata da Peter Bosz inizierà alle ore 21:00. I bianconeri saranno chiamati a difendere la vittoria per 2-1 maturata in casa all'Allianz Stadium una settimana fa grazie ai gol di McKennie e Mbangula intervallati dalla rete di Perisic. In Olanda la Juventus dovrà difendere questo 2-1 che vorrebbe dire qualificazioni agli ottavi. Un traguardo che la squadra di Thiago Motta vuole raggiungere come obiettivo minimo stagionale del club.

Ma cosa dovrà fare la Juventus per passare il turno uscendo indenne dall'Olanda? Semplicemente basterà non perdere. I bianconeri anche in caso di pareggio con qualsiasi punteggio sarebbero agli ottavi. Contrariamente invece in caso di sconfitta la situazione potrebbe chiaramente cambiare a seconda del risultato. Il vantaggio di un gol è buono, ma non ottimo e per questo sicuramente i padroni di casa faranno di tutto per cercare subito la rete. Qui tutte le combinazioni di risultato per capire in che modo la Juventus potrà qualificarsi e chi incontrerà eventualmente agli ottavi.

Juventus agli ottavi di Champions League se, cosa serve per qualificarsi

Al PSV non basterà vincere 1-0 per andare agli ottavi poiché i gol fuori casa non valgono più doppio. Ecco perché la Juve avrà a disposizione due risultati su tre per accedere agli ottavi. Il pareggio e la vittoria garantirebbero ai bianconeri l'accesso al prossimo turno. Il PSV andrebbe agli ottavi se riuscisse a vincere con almeno due gol di scarto, mentre con una sola rete di scarto da parte degli olandesi, la partita andrà avanti ai tempi supplementari e successivamente, eventualmente, ai calci di rigore. 

Contro chi gioca la Juventus agli ottavi di Champions League: le avversarie in tabellone

Nel caso in cui la Juventus dovesse avere la meglio sul PSV e accedere agli ottavi, allora bisognerà attendere il sorteggio venerdì 21 febbraio alle 12 a Nyon, in Svizzera. Juventus-PSV e Milan-Feyenoord sono state infatti abbinate a Inter e Arsenal. La vincente dei due playoff giocherà, a seconda del sorteggio, contro nerazzurri o inglesi. I bianconeri rischiano infatti di giocare il derby d'Italia vinto nell'ultimo weekend 1-0 in campionato grazie al gol di Conceicao. In caso contrario la squadra di Thiago Motta affronterà i Gunners.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views