Juve pronta a un altro grosso investimento a gennaio: il difensore ha convinto Giuntoli e Motta
La Juventus pare abbia ormai sciolto le riserve per il mercato di gennaio. Giuntoli e Thiago Motto si sono convinti a puntare tutto su David Hancko. Il difensore 27enne slovacco del Feyenoord è stato osservato anche dallo stesso uomo mercato dei bianconeri durante la sfida degli olandesi contro il Manchester City terminata con il punteggio di 3-3 con tanto di gol dello stesso centrale. Hancko ha già giocato in Italia con la maglia della Fiorentina prima di essere poi ceduto proprio al Feyenoord dove è cresciuto, maturato e ora pronto per una nuova grande sfida.
L'investimento da fare però non è di poco conto e la Juventus lo sa. Dopo un'estate in cui le casse della Vecchia Signora sono stati interessate da diversi investimenti in uscita, anche gennaio potrebbe presentare un conto salato alla società bianconera. Un investimento necessario visti gli imprevisti di inizio stagione dovuti agli infortuni gravi di Bremer e Cabal che resteranno fuori fino a fine annata. Il costo del cartellino di Hancko di fatto sfiora i 40 milioni ma la Juventus potrebbe approfittare di Facundo Gonzalez per ammorbidire le pretese del Feyenoord.
Le cifre dell'affare Hancko e il "jolly" Facundo Gonzalez
Il difensore argentino è infatti passato in estate proprio al Feyenoord confermando gli ottimi rapporti tra le due società. Come riporta Tuttosport l'affare riguardante Gonzalez, che porterà (allo scattare dell’obbligo di riscatto) 6 milioni nelle casse juventine, potrebbe in qualche modo vedere questa cifra stornata anticipatamente dal prezzo del cartellino. Insomma, l'intenzione di Giuntoli è quella di non andare oltre i 30 provando un prestito oneroso (4-5 milioni) con opzione di riscatto che diventa obbligo in caso di qualificazione in Champions.
Nell'affare potrebbe anche essere inserita una percentuale destinata al Feyenoord sulla futura rivendita del calciatore. Per il giocatore sarebbe anche pronto un contratto fino al 2029 da 2,5 milioni a stagione più premi. Cifre importanti per lui che ora sarebbe il prescelto dalla dirigenza bianconera. Non è un caso che nell'ultimo scontro in Champions della Juventus contro il Manchester City in tribuna ci fosse proprio uno degli agenti di Hancko che avrebbe avuto un colloquio con Giuntoli e l'entourage bianconero per capire la fattibilità dell'eventuale operazione.