Juve pronta a triplicare lo stipendio di Yildiz: il piano di Giuntoli ha un obiettivo preciso
Kenan Yildiz va verso la sua sesta partita consecutiva da titolare nella Juventus. L'attaccante turco è letteralmente esploso tra il finire della prima parte di stagione e l'inizio della seconda. La ramanzina di Massimiliano Allegri a inizio stagione che gli consigliò subito, con una battuta, di cominciare a tagliarsi i capelli, si è poi rivelata vincente. Il giocatore si è messo ulteriormente al lavoro per scalare le gerarchie dell'attacco bianconero. L'ultimo dietro a Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean. A un certo punto della stagione Allegri ha avuto bisogno di lui.
Un gol in Serie A contro il Frosinone e poi i due in Coppa Italia per prendersi definitivamente un ruolo fisso nell'attacco bianconero. Allegri gli ha permesso di prendere il posto di Chiesa o Milik al fianco di Vlahovic facendo finire ai margini Kean che, fermato anche da alcuni infortuni, ora è stato sacrificato per concludere la sua stagione all'Atletico Madrid in prestito secco. Il ds Cristiano Giuntoli a questo punto non vuole però avere problemi e sta già lavorando per chiudere un rinnovo di contratto con il turco fino al 2029 per evitare il Borussia Dortmund…
Come dimostrato per Haaland e Bellingham i tedeschi si sono dimostrati nel tempo degli autentici maestri nel riuscire a comprare e poi valorizzare e vendere a suon di milioni determinati tipi di giovani. Yildiz è finito nella lista dei gialloneri così come in quella di Lipsia e altre squadre pronte a fare un'asta per il talentuso attaccante 18enne. È questo dunque il piano di Giuntoli, ovvero quello di proporre al giocatore un nuovo contratto fino al 2029 – prolungandolo dunque di due anni rispetto a quello attuale in scadenza nel 2027 – ma con un adeguamento di stipendio.
Di certo con il nuovo accordo il turco riceverebbe molto di più rispetto ai 300-350 mila euro con bonus che percepisce attualmente. Continuando così l'accordo per il rinnovo di Yildiz potrebbe prevedere cifre ben più elevate che andrebbero a triplicare lo stipendio del giocatore. Parliamo di qualcosa in più del milione di euro a stagione che di certo darebbero al giocatore la giusta importanza in una Juventus sempre più convinta a investire sui giovani con il nuovo e innovativo progetto tecnico firmato Allegri-Giuntoli-Manna.