Juve in emergenza per la Champions, Thiago Motta ha solo 14 giocatori: fuori anche Vlahovic e McKennie
Non è un impegno facile quello che attende la Juventus a Birmingham: in Champions League i bianconeri dovranno affrontare l'Aston Villa, un avversario non impossibile da battere ma che Thiago Motta sarà costretto a sfidare con un organico dimezzato. Dall'allenamento di oggi non arrivano buone notizie per l'allenatore che ha dovuto lavorare con un gruppo ristretto, con appena 14 giocatori di movimento più i portieri convocabili per la competizione europea.
L'emergenza infortuni ha già tormentato la Juve in questa stagione, a partire dalla rottura del crociato di Bremer che ha messo in crisi tutta la difesa. Adesso però la situazione è critica e Motta ha gli uomini contati per affrontare la partita di Champions League contro gli inglesi che in questa edizione hanno già ammazzato una grande come il Bayern Monaco.
Juve con gli uomini contati: tutti gli infortunati
All'elenco già lunghissimo si sono aggiunti gli ultimi due nomi di oggi, Vlahovic e McKennie. I due giocatori non hanno preso parte all'allenamento di oggi, l'ultimo prima della partenza per l'Inghilterra, perché sono alle prese con problemi fisici non prenderanno parte alla trasferta per giocare in casa dell'Aston Villa. Per questo Thiago Motta è chiamato a grandi rotazioni ed esperimenti, come Koopmeiners messo in attacco e Fagioli sulla trequarti, ma oltre a questo resta forte l'emergenza legata agli infortuni.
In tutto l'allenatore ha potuto lavorare con 14 giocatori di movimento, un numero ridotto e che non copre nemmeno gli eventuali cambi a partita in corso. Al momento la Juve non può contare sui lungodegenti Cabal e Bremer, oltre a Nico Gonzalez, Adzic, Milik e Douglas Luiz che salterà lo scontro con la sua ex squadra.