video suggerito
video suggerito

Juve in emergenza Covid: per Torino, Napoli e Genoa restano tre difensori

La Juventus di Andrea Pirlo si trova nuovamente in emergenza nel reparto difensivo per in vista del derby della Mole contro il Torino e per il recupero contro il Napoli di pochi giorni dopo. I bianconeri, dopo le positività al Covid-19 di Demiral e Bonucci, possono contare solo su tre centrali di ruolo e il tecnico della Vecchia Signora dovrà cercare di ruotarli al meglio nel mini tour de force dei prossimi 10 giorni.
A cura di Vito Lamorte
287 CONDIVISIONI
Immagine

Emergenza in difesa per la Juventus in vista del derby della Mole contro il Torino e il recupero contro il Napoli di pochi giorni dopo. Andrea Pirlo si trova nuovamente a corto di uomini per la sua retroguardia e dopo la sosta delle nazionali inizia una fase della stagione dove tutti saranno sotto esame e saranno pochi i margine di errore per i bianconeri. Proprio la sosta della rappresentative ha decimato il settore difensivo della società campione d'Italia con le positività al Covid-19 di Leonardo Bonucci e Merih Demiral e ora i bianconeri si ritrovano con tre soli difensori centrali a disposizione, ovvero Matthijs de Ligt, Giorgio Chiellini e Danilo.

La situazione potrebbe essere meno grave di quanto appare se la Juventus dovesse giocare una volta ogni sette giorni ma con gli impegni così ravvicinati per la Vecchia Signora, e una stagione così pesante alle spalle, c'è sempre il rischio che qualcosa possa esserci dietro l'angolo: sabato c'è il Toro, mercoledì 7 aprile e domenica 11 arrivano allo Stadium prima il Napoli e poi il Genoa per un mini tour de force che farà capire anche come e se la Juve ha smaltito le tossine della sconfitta con il Benevento e la cocente eliminazione dalla Champions League.

Immagine

Le scelte dietro sembrano più o meno obbligate ma è da valutare soprattutto la situazione che riguarda Giorgio Chiellini: il difensore bianconero ha giocato titolare con la Nazionale di Mancini la prima partita delle qualificazioni ai Mondiali del 2022, contro l'Irlanda del Nord; e poi è rientrato a Torino come concordato con il CT. Contro il Benevento era rimasto in panchina per scelta tecnica dopo aver giocato 70′ col Cagliari, prima di essere sostituito da Bonucci, e lo stesso era accaduto nella gara decisiva di Champions contro il Porto. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Cuadrado e Alex Sandro e a quel punto sarà Pirlo a dover decidere chi tra Danilo, de Ligt e Chiellini dovrà sedersi in panchina. Scelta obbligata ma non certo semplice.

287 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views