video suggerito
video suggerito

Juve ancora a lungo senza Chiesa, Allegri: “Sarei contento se tornasse prima dei Mondiali”

Tanti infortunati per la Juventus. Allegri, che non dispone nemmeno di Pogba e Szczesny, ha parlato delle condizioni di Di Maria e Chiesa, ancora fuori per un po’ di settimane.
A cura di Alessio Morra
73 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus deve fare i conti con tanti infortuni. Fuori dai giochi è Federico Chiesa, che ha subito serio problema al ginocchio lo scorso gennaio. Ma Allegri ha perso in questa prima parte di stagione il portiere Szczesny, Bonucci e soprattutto gli acquisti Pogba e Di Maria, che per il momento resteranno ai box. Il tema infortuni è sempre molto caldo in casa bianconera quasi quanto il mercato, che è ancora aperto e che sicuramente porterà almeno due nuovi giocatori alla Juve.

Alla vigilia di Sampdoria-Juventus, l'allenatore livornese ha dichiarato che il Milan è favorito, l'Inter segue a ruota, la Juve per ora è un po' indietro ma è pronta a battagliare anche con Rabiot, che a Marassi sarà titolare come Kostic e come uno tra Rugani e Gatti, che pare favorito. Ma in conferenza stampa hanno tenuto banco gli infortuni e soprattutto sono state poste ad Allegri delle domande precise sui tempi di recupero di alcuni calciatori.

Federico Chiesa ha subito un serio infortunio al ginocchio in Roma-Juve del 9 gennaio.
Federico Chiesa ha subito un serio infortunio al ginocchio in Roma-Juve del 9 gennaio.

Pogba si è infortunato negli Stati Uniti nella tournée pre-campionato e dovrebbe tornare a disposizione a settembre, Di Maria che invece è partito forte ed ha mostrato tutto il suo enorme talento dopo un gol e un assist si è infortunato nel match contro il Sassuolo.

L'esito degli esami strumentali non è stato quello che desiderava tutto l'ambiente. Lo stop non sarà breve, l'ex Psg salterà soprattutto Juve-Roma: "Di Maria ha avuto un problema all’adduttore che ha avuto dieci giorni prima, starà fuori un’altra settimana, forse dieci giorni o forse torna prima. Pogba al menisco non ci posso fare niente. Szczesny ha avuto un problema all’adduttore".

Un gol e un assist per Di Maria in Juventus-Sassuolo.
Un gol e un assist per Di Maria in Juventus-Sassuolo.

Ma c'è anche un altro calciatore della Juventus che è ai box, e che non è un calciatore qualunque. Perché è fuori causa Federico Chiesa, uno dei giocatori italiani più forti in assoluto. L'ex viola si pensava potesse avere un recupero molto più rapido, ma non è stato così. Allegri smentisce le voci che parlano di ritorno in campo a gennaio, ma al tempo stesso fa capire che per rivedere in campo l'esterno offensivo ci vorrà molto tempo: "Il recupero di Chiesa va bene, io sarei contento se rientrasse prima della sosta del mondiale. Non possiamo sognare, io sono molto realista. In questo momento non posso fare affidamento su di lui". 

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views