Juve a un passo dal colpo Khephren Thuram: il piano di Giuntoli a centrocampo prende forma
Khephren Thuram è pronto a diventare un nuovo giocatore della Juventus. Accordo tra bianconeri e Nizza per il trasferimento del centrocampista alla Vecchia Signora per un costo complessivo dell'operazione pari a 20 milioni più bonus. Accelerata da parte di Giuntoli specie dopo lo stallo sul rinnovo di Rabiot il cui contratto è scaduto ufficialmente lo scorso 30 giugno. Il ds bianconero in tre giorni ha così chiuso due colpi fondamentali per rinforzare il centrocampo di Thiago Motta portando prima Douglas Luiz e poi l'altro figlio di Lilian Thuram.
Dopo Marcus all'Inter, l'ex stella della Juventus e capitano della Francia, vedrà anche Khephren giocare in Serie A. I bonus sono in fase di definizione per poter poi chiudere l'affare e infatti il via libera è atteso a breve. Accordo sull'ingaggio del giocatore poi già raggiunto con 2 milioni di euro netti a salire stagione dopo stagione. È l'ennesimo colpo di Giuntoli in questa calda estate bianconera in attesa di capire quale sarà il prossimo colpo in canna. Sulla lista di Giuntoli c'è Sancho per l'attacco ma il sogno è chiaramente quello relativo a Koopmeiners.
Gli altri colpi di Giuntoli per il nuovo centrocampo della Juve
Il centrocampista olandese è un pezzo pregiato dell'Atalanta e bisognerà capire se la Dea sarà disposta a farlo partire. Sicuramente Giuntoli ci sta lavorando in attesa di mettere a punto altre cessioni per poi monetizzare ancora. In questo modo il suo piano per costruire il nuovo centrocampo della Juve sarebbe completato anche se non si escludono colpi di coda. Rabiot non ha chiuso a un nuovo contratto con i bianconeri ma ufficialmente non fa più parte della rosa di una Juventus che gli aveva proposto un rinnovo con ingaggio assolutamente importante.
In lista resta sicuramente anche Calafiori che però il Bologna pare disposto a blindare per il momento specie dopo le parole di Sartori. Nel frattempo Giuntoli si è cautelato affrettandosi a chiudere l'acquisto di Khephren Thuram che evidentemente anche su consiglio di papà Lilian ha fin da subito dato priorità alla Juventus. Un fattore importante sarà stata anche la vicinanza col fratello Marcus, attaccante dell'Inter che affronterà da avversario con la Juve. Non con Milan o Roma che pure avevano messo nel mirino il giocatore ma senza trovare l'accordo.