Juric vuole di più da Belotti, critica senza filtri: “A volte è inesistente, non c’è”
Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato che il suo Torino giocherà in trasferta sul campo della Salernitana. Una partita non semplice per i piemontesi che affronteranno una squadra che si giocherà tutto per centrare una salvezza che in questo momento appare come un miraggio. Juric così si aggrappa ai suoi giocatori di maggiore spessore per rialzare la testa dopo alcuni risultati altalenanti con la sconfitta sul campo del Genoa che forse ha sorpreso anche lo stesso allenatore. Juric avrà a disposizione Brekalo, nonostante due giorni di lavoro.
Ma soprattutto l'allenatore del Torino punta tutto sul suo giocatore più rappresentativo: Andrea Belotti. Dal rientro dopo l'infortunio, il ‘Gallo' si è ripreso un posto da titolare al centro dell'attacco granata scalzando subito Sanabria. I gol li ha realizzati ma il rendimento incostante non ha soddisfatto Juric che gli chiede pubblicamente di dare di più. “Ho sempre detto di avere apprezzamento per lui perché ha una professionalità molto alta – ha detto – Ma in casa fa un tipo di partite e fuori casa è inesistente. Questi sono dati di fatto". Una critica senza alcun filtro per il ‘Gallo'.
"In casa è un grandissimo attaccante, fuori casa molto meno – sottolinea ancora Juric che cerca in questo modo di spronarlo in vista della gara di Salerno – Quello che mi aspetto da lui è che anche fuori casa abbia l’atteggiamento visto con l’Inter". Juric poi rivela di aver anche parlato con lui dopo il rientro dagli impegni con la Nazionale. L'allenatore croato spiega di essersi intrattenuto con Belotti a parlare di quanto accaduto con l'Italia: "In Nazionale, secondo me, ne ho parlato con lui, si aspettava di più – specifica – È stata una brutta botta”.
Belotti è stato mandato in tribuna nella gara decisiva contro la Macedonia del Nord per poi entrare solo a 3 minuti dalla fine dell'amichevole contro la Turchia. Un trattamento che forse Belotti non si aspettava da Mancini sottolineato anche da Juric che ora vuole scuoterlo in vista del rush finale in campionato: "Io Belotti lo aspetto sul campo, fa prestazioni positive a negative, per me se sta come contro l’Inter è un top player, a volte fuori casa non c’è – ribadisce l'allenatore che parla anche del rinnovo del ‘Gallo' – Voglio che faccia 9 partite a grandi livelli, poi si vedrà dopo".