Juric esalta Gasperini: “All’Inter non c’era niente da fare, ero lì con lui”
Professionisti sia in campo che fuori. E' la definizione più corretta che spiega al meglio il concetto di un allenatore vincente. Chiedere a Ivan Juric che a poche giornate dalla fine della stagione più tribolata di Serie A, culla il sogno di portare il suo Verona in Europa League. Il pareggio contro l'Inter (2-2 nel finale) non solo inguaia ulteriormente la squadra di Conte, irriconoscibile nel post lockdown, ma mette in evidenza ulteriormente le capacità dell'ex tecnico del Crotone. Allenatore e insegnante di utilità a quanto pare. Juric ha infatti parlato, a margine della sfida contro Lukaku e compagni, anche della sorprendente Atalanta e del suo tecnico: Gian Piero Gasperini. "E' il migliore dopo Klopp e Guardiola" ha dichiarato al termine della gara.
Le parole di Juric che esaltano Gasperini
Juric nell'immediato post partita, ha parlato della bravura dei propri difensori e del fatto che anche l'Inter, così come mostrato al ‘Bentegodi', stesse mettendo in mostra alcune situazioni di gioco tipiche dell'attuale Atalanta di Gasperini: "Per me Gasp e l'Atalanta pensano allo Scudetto – ha dichiarato il tecnico dell'Hellas – Lui è sottovalutato, da anni. Si parla sempre della sua stagione all'Inter, ma non c'era niente da fare – ha proseguito Juric – anche se arrivava il miglior allenatore del mondo, io c'ero, non c'era niente da fare".
Gasperini il migliore al mondo dopo Klopp e Guardiola
E poi il grande apprezzamento che avrà fatto gongolare anche lo stesso Gasperini, che si sta preparando ad un finale di stagione a dir poco mozzafiato. "Stiamo rubando tutti da lui – ha proseguito Juric – anche l'Inter, anche io, anche all'estero. Ha avuto coraggio, per un modo di calcio diverso". E poi il paragone che nessuno si aspettava di ascolatare: "Ha proposto fase di attacco differente. È il migliore – ha concluso – magari ha Klopp, Guardiola, poi lui".