video suggerito
video suggerito

Juric azzecca la mossa Karamoh: il Torino batte l’Udinese e la scavalca al settimo posto

Vittoria casalinga del Torino per 1-0 sull’Udinese: decide il match la rete di Karamoh all’inizio del secondo tempo. I granata di Juric ora sono settimi in classifica, scavalcati proprio i friulani.
A cura di Paolo Fiorenza
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il Torino batte di misura per 1-0 l'Udinese e la scavalca al settimo posto in classifica: 30 i punti dei granata, contro i 29 della squadra friulana. La partita è stata decisa dalla rete segnata ad inizio secondo tempo da Yann Karamoh, asso tirato fuori dalla manica di Juric.

Il tecnico croato aveva utilizzato pochissimo quest'anno il 24enne francese di origini ivoriane: nelle ultime sette partite era sceso in campo soltanto per 23 minuti, subentrando contro lo Spezia. Oggi mancava Radonjic infortunato e sembrava che toccasse a Vlasic affiancare Miranchuk sulla trequarti alle spalle di Sanabria, invece la scelta è ricaduta sull'ex Inter e Parma. Djidji e Ola Aina sono stati preferiti dal 1′ a Rodriguez e Singo, mentre il nuovo acquisto Ilic è fermo in infermeria. Sottil ha risposto confermando il tandem d'attacco formato da Beto e Success, con l'ultimo arrivato Thauvin in panchina. Out Pereyra e il lungodegente Deulofeu.

Il Torino ora è settimo in classifica
Il Torino ora è settimo in classifica

Il primo tempo vede i padroni di casa impegnati a fare la partita, con Karamoh protagonista nelle tre occasioni pericolose avute dai granata: prima crossa per il colpo di testa impreciso di Buongiorno, poi si mette in proprio ed impegna due volte Silvestri. Udinese invece non pervenuta dalle parti di Milinkovic-Savic.

La ripresa si apre subito col vantaggio del Torino: è sempre lui, lo scatenato Karamoh, a sfruttare al meglio un cross di Ola Aina dalla destra, inserendosi in area e superando Silvestri da distanza ravvicinata. La rete, inizialmente annullata per fuorigioco, viene poi convalidata dopo l'intervento del VAR. Poco dopo il francese deve abbandonare il campo per infortunio, lasciando il posto a Vlasic.

L'Udinese prova a reagire, ma i granata sono molto ordinati nel difendersi e sfiorano il raddoppio con Djidji, che non riesce ad impattare la palla ad un passo dalla porta. Sottil prova il tutto per tutto inserendo forze fresche tra cui Thauvin e il baby Pafundi, ma il risultato non cambia. Finisce con un preziosissimo 1-0 per il Torino: dietro le big del campionato c'è la squadra di Juric.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views